Una guida per sentirti bene con gli oli in gravidanza

0 25/05/2022 - A CASA, Bambini, BENESSERE, Norme e sicurezza, OLI ESSENZIALI, Stile di vita, Usare gli oli essenziali

La gravidanza è uno dei momenti più belli nella vita di una donna ma può anche essere il più stancante. A Young Living sappiamo quanto è importante prendersi cura di se stessi nelle prime fasi della gravidanza durante il terzo trimestre e nel travaglio, o nelle prime settimane dopo il parto.

In questo blog vi parleremo di alcuni dei nostri modi preferiti per farti utilizzare gli oli essenziali di alta qualità idonei in maniera sicura in questo periodo così delicato. Prima di utilizzare gli oli essenziali in gravidanza, consigliamo sempre alle donne di rivolgersi a un medico e di leggere attentamente le istruzioni riportate su ogni singola etichetta.

Oli essenziali in gravidanza

Oli essenziali per nausee mattutine

Anche se si chiamano nausee mattutine sappiamo che la nausea in gravidanza spesso può arrivare in qualsiasi momento della giornata, specialmente durante i primi mesi.  Se cerchi qualche olio essenziale rilassante da usare durante la gravidanza, che ti possa dare sollievo e distrarti dai vari malesseri, ti suggeriamo di utilizzare alcuni profumi freschi come lavanda (Lavender),  menta piperita (Peppermint), e zenzero (Ginger), e applicarli a tuoi polsi e scollo per circondarti di fragranze calmanti e delicate.

Anche i biscotti allo zenzero spesso sono conosciuti per ridurre le nausee in gravidanza e nel supportare la digestione, quindi perché non aggiungere una goccia o due di Zenzero (Ginger+), una ricetta di biscotti fatti in casa da tenere a portata di mano come semplice snack ogni volta che le nausee arrivano.  Ecco qui la ricetta dei nostri  biscotti!

Fare biscotti in cucina con Lavender, Peppermint, Ginger & Ginger+

Fai un bel bagno al pancione

Quando si tratta del pancione che cresce e del corpo che cambia, tenere la tua pelle soffice e ben idratata un ottimo modo per garantire che starai bene per tutta la gravidanza. Alla fine di una lunga giornata, farti un bagno come in spa, è il modo ideale per rilassarti e aggiungere oli essenziali all’acqua può aiutarti a nutrire il pancione e offre anche un fantastico aroma.

Alcuni dei nostri oli preferiti per fare un bel bagno sono camomilla romana (Roman Chamomile) ,  camomilla comune (German Chamomile), rosa (Rose), e incenso (Frankincense), che sono fantastici se uniti ai sali di Epsom. Come nota aggiuntiva, assicurati di tenere la temperatura dell’acqua tiepida e non troppo calda, dal momento che tenere la temperatura troppo alta nel bagno può risultare pericoloso per il bimbo.

Stimola e calma il tuo spirito durante il travaglio

In qualunque modo termini il tuo travaglio, è un momento di contrasto tra dolore, nervoso e pura felicità. Se ami gli oli essenziali, circondati di profumi familiari per cercare di mantenere la calma durante questo evento così intenso.  Per un’esplosione di energia quando ti senti esausta rivolgiti ad oli agrumati come arancia (Orange) e Mandarancio (Tangerine), per rinfrescare mente, anima e corpo, applicando un profumo come Legno di cedro (Cedarwood) ai punti di pulsazione.

Cedarwood, Orange e Tangerine, donna che culla il pancione

Passa un po’ di tempo con te stessa dopo il parto

Le prime settimane se non i primi anni dell’essere genitore spesso significa fare tutto il possibile per il tuo piccolino e quindi anche la cura per se stessi può diventare una cosa del passato.  Dopo la gravidanza è quindi importante cercare di riposarsi quando il bambino si riposa e passare del tempo con degli oli essenziali che ci rilassano, anche se sono solo 10 minuti al giorno.

Se le notti insonni incominciano a farsi sentire, pensa a all’olio essenziale di Limone (Lemon) per una fragranza agrumata e se ti senti come se la tua pelle avesse visto giorni migliori prova ad aggiungere una goccia di Ylang Ylang (Ylang Ylang) alla tua crema idratante preferita o burro per il corpo per una finitura floreale che ti farà sentire bene.

Oli essenziali sicuri in gravidanza

Come avrete già notato quando si tratta di utilizzare gli oli essenziali in gravidanza è importante consultare un medico.  Tuttavia abbiamo comunque delle linee guida sugli oli essenziali da utilizzare quando sei incinta e alcune nostre raccomandazioni sugli oli da evitare.

Oli essenziali da provare durante la gravidanza

Oli essenziali da evitare in gravidanza

Oli essenziali Lemon e Ylang Ylang con madre con neonato in braccio

Quali oli essenziali hai usato durante la gravidanza? Scrivi i tuoi commenti qui sotto o contattaci al seguente indirizzo: mseublog@youngliving.com

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.