Come usare l’olio l’essenziale Palmarosa

0 06/10/2022 - OLI ESSENZIALI, Scopri gli oli essenziali

Con il suo aroma stimolante lenitivo l’olio essenziale Palmarosa è il preferito di coloro che amano le cose legate alla bellezza. Venerata per la sua abilità di ringiovanire la pelle sana, Palmarosa viene creata distillando a vapore una delle erbe fiorite che appartengono alla famiglia delle Poaceae.  Nativa dell’India e dell’Indocina, questa pianta è legata all’erba limone e offre una fragranza fresca, delicata e verde, che può essere aggiunta a tutto, dai profumi ai sieri per il viso.

In questo blog vi porteremo tramite alcuni dei nostri usi preferiti dell’olio essenziale Palmarosa, a scoprire di più sugli aromi dolci e simili alla palmarosa, per ispirarti con idee su come applicarlo nella tua vita quotidiana.

Per cosa viene utilizzato l’olio essenziale Palmarosa?

Palmarosa è principalmente usato nelle pratiche di skincare dal momento che è nutriente ed equilibrante.  Con il suo aroma dolce e terroso, e le sue proprietà detergenti, Palmarosa è un olio ottimo da introdurre nella tua routine giornaliera quando vuoi dare alla tua pelle un aspetto giovanile.  È ottimo da utilizzare con oli come Tea Tree per detergere gli incarnati oleosi ed evitare la comparsa occasionale di brufoli.

Palmarosa Essential Oil

 

Di cosa profuma l’olio essenziale Palmarosa?

Anche se si può pensare che Palmarosa abbia origine dalla famiglia delle rose, in realtà è molto più vicina all’erba limone.  La sua fragranza è un mix tra un aroma di rosa e profumi agrumati. Il suo buonissimo profumo è una scelta molto nota per creare saponi, creme e cosmetici dal momento che questo aroma è molto conosciuto universalmente.

 Come posso utilizzare l’olio Palmarosa nella skincare?

Uno dei nostri metodi preferiti di utilizzare l’olio essenziale di Palmarosa è aggiungere qualche goccia alla sua essenza per il viso, siero o crema idratante, per promuovere una pelle sana. Inoltre, se vuoi goderti i benefici di una fragranza rilassante, prova a unire l’olio di Palma rosa con gli oli essenziali di ylang ylang (Ylang Ylang) e bergamotto (Bergamot) prima di unirli a Young Living V-6® Enhanced Vegetable Oil Complex.  Questo mix può essere utilizzato come olio da massaggio lenitivo, per un’esperienza simile alla spa che andrà a idratare la pelle.

Donna che sorride applicando prodotti di skincare al viso

 

 In che modo posso utilizzare l’olio essenziale Palmarosa nella cura per capelli e nel bagno?

Grazie alla sua fragranza floreale, sarà un’aggiunta ottimale a shampoo o a maschere per capelli.  Aggiungine qualche goccia, massaggiando nei capelli e vedrai che boccoli!  Inoltre se ti piace fare dei bagni rilassanti, prova a unire qualche goccia di olio Palmarosa con gli oli essenziali di geranio (Geranium) e menta verde (Spearmint) da utilizzare con i sali di Epsom per un bagno di coccole.

Quale olio essenziale si sposa meglio con l’olio essenziale Palmarosa?

Oli essenziali Spearmint, Lime, Cedarwood, Bergamot, Palmarosa, Lavender, Geranium, Ylang Ylang e Rose

 

In quale modo usi l’olio essenziale Palmarosa? Scrivi i tuoi commenti qui sotto o contattaci al seguente indirizzo: mseublog@youngliving.com

Questo post è disponibile anche in: Inglese Tedesco Ceco Olandese Finlandese Svedese Lituano Rumeno Russo Spagnolo Francese Polacco Portoghese, Portogallo Croato Ungherese

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.