Tutto sulla vitamina B: a cosa fa bene?

0 28/09/2022 - Alimentazione, BENESSERE, Non categorizzato

Anche se qui a Young Living siamo conosciuti per i nostri oli essenziali di alta qualità, offriamo una grande varietà di integratori alimentari e diamo molta importanza al sapere che i nostri corpi dall’interno contano tanto come all’esterno. In questo blog quindi vi parleremo dei meravigliosi benefici della vitamina B e vi aiuteremo a capire se state assumendo abbastanza vitamina B e in che modo può aiutarvi nella vita quotidiana.

Cos’è la vitamina B?

È composta da 8 vitamine B individuali che contribuiscono al funzionamento di un corpo sano.  Prova i seguenti:

B1 (tiamina)

  • la tiamina è la prima delle vitamine B a essere stata scoperta, da cui il numero 1 e può essere trovata in integratori alimentari, cibo e multivitaminici. Come con tutte le vitamine B la tiamina è solubile nell’acqua e aiuta il corpo a trasformare il cibo in energia.

B2 (riboflavina)

  • La riboflavina o la vitamina B2 è presente nei livelli in cui le persone richiedono la maggior parte dei latticini ma può anche essere trovata in fonti come i tuorli d’uovo e la carne rossa. Aiuta a mantenere gli occhi, la pelle e il sistema nervoso sani, permettendo al corpo di rilasciare energia dal cibo.

B3 (niacina)

  • La niacina è un nutriente importante che il corpo richiede per funzionare in maniera efficace ed efficiente. La possiamo trovare come componente naturale in alcuni alimenti ma anche integratori alimentari e aiuta il corpo a rilasciare energia dal cibo.

B5 (acido pantotenico)

  • L’acido pantotenico contribuisce ai normali metabolismi energetici e ha una performance mentale normale rendendolo importante per il corpo. È una vitamina facile da incorporare nella tua dieta dal momento che si trova in molti cibi come i broccoli, alcuni tipi di cavolo, le patate bianche e dolci e anche alcuni cereali integrali.  Le possiamo trovare anche in alcuni integratori alimentari.

donna in abbigliamento sportivo che corre su un ponte

B6 (piridossina)

  • La piridossina, conosciuta anche come vitamina B6, è una vitamina che beneficia il sistema nervoso centrale e il metabolismo. Fonti di cibo che forniscono alti livelli di vitamina B6, voi sono ceci, petto di pollo e tofu.

B7 (biotina)

  • La vitamina B più specificatamente la biotina aiutano nel supporto del benessere generale di capelli, pelle e sistema nervoso. Mentre una dieta bilanciata e sana dovrebbe assicurare i livelli giusti di biotina nel corpo, questi possono anche essere supportati da un integratore alimentare.

B9 (acido folico)

  • La vitamina B9 è un nutriente essenziale principalmente presente nel folato e dell’acido folico. Viene assunta sotto forma di integratore alimentare ed è diventata anche un nutriente obbligatorio nei cibi di alcuni paesi.  Cibi che contengono alti livelli di folato sono avocado e asparagi.

B12 (cobalamina)

  • La vitamina B12 è una vitamina B importante dal momento che sostiene la salute del tessuto nervoso, il metabolismo normale dell’omocisteina e la formazione delle cellule rosse. È presente naturalmente in molti prodotti animali come l’agnello e maiale, ma tipicamente non è presente in cibi vegetali a meno che non sia sotto forma di integratore.

donna che versa un frullato fatto in casa

Perché dovrei assumere un integratore alimentare di vitamina B?

La vitamina B gioca un ruolo vitale nel mantenere la salute e il benessere generali.  Spesso sono chiamati i pilastri di un corpo sano e hanno un impatto diretto sui livelli di energia, sul cervello e sul metabolismo delle cellule.  Anche se la vitamina B si trova in molti cibi, viene mantenuta seguendo una dieta sana e variata, assumere integratori alimentari di vitamina B offre una carica in più e vi assicura di ricevere nel corpo i livelli necessari giornalieri.

Quali prodotti con la vitamina B può offrire Young Living?

Se cerchi un integratore alimentare che contiene tutte le 8 vitamine B in una pratica compressa, non cercare oltre Super B Capsules. Super B è un integratore alimentare vitaminico che offre tutte le 8 vitamine B, i minerali biodisponibili e l’olio essenziale Nutmeg offrendo il sostegno di cui ha bisogno in movimento.  Assumi due capsule al giorno ai pasti e sentirai i benefici.

Super B Capsules

In che modo assumi il quantitativo adatto di Vitamina B nella tua vita quotidiana? Scrivi i tuoi commenti qui sotto o contattaci al seguente indirizzo: mseublog@youngliving.com

Questo post è disponibile anche in: Inglese Tedesco Ceco Olandese Finlandese Svedese Lituano Rumeno Russo Spagnolo Francese Polacco Portoghese, Portogallo Croato Ungherese

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.