Tutto sulla vitamina B: a cosa fa bene?

0 28/09/2022 - Alimentazione, BENESSERE, Non categorizzato

Anche se qui a Young Living siamo conosciuti per i nostri oli essenziali di alta qualità, offriamo una grande varietà di integratori alimentari e diamo molta importanza al sapere che i nostri corpi dall’interno contano tanto come all’esterno. In questo blog quindi vi parleremo dei meravigliosi benefici della vitamina B e vi aiuteremo a capire se state assumendo abbastanza vitamina B e in che modo può aiutarvi nella vita quotidiana.

Cos’è la vitamina B?

È composta da 8 vitamine B individuali che contribuiscono al funzionamento di un corpo sano.  Prova i seguenti:

B1 (tiamina)

  • la tiamina è la prima delle vitamine B a essere stata scoperta, da cui il numero 1 e può essere trovata in integratori alimentari, cibo e multivitaminici. Come con tutte le vitamine B la tiamina è solubile nell’acqua e aiuta il corpo a trasformare il cibo in energia.

B2 (riboflavina)

  • La riboflavina o la vitamina B2 è presente nei livelli in cui le persone richiedono la maggior parte dei latticini ma può anche essere trovata in fonti come i tuorli d’uovo e la carne rossa. Aiuta a mantenere gli occhi, la pelle e il sistema nervoso sani, permettendo al corpo di rilasciare energia dal cibo.

B3 (niacina)

  • La niacina è un nutriente importante che il corpo richiede per funzionare in maniera efficace ed efficiente. La possiamo trovare come componente naturale in alcuni alimenti ma anche integratori alimentari e aiuta il corpo a rilasciare energia dal cibo.

B5 (acido pantotenico)

  • L’acido pantotenico contribuisce ai normali metabolismi energetici e ha una performance mentale normale rendendolo importante per il corpo. È una vitamina facile da incorporare nella tua dieta dal momento che si trova in molti cibi come i broccoli, alcuni tipi di cavolo, le patate bianche e dolci e anche alcuni cereali integrali.  Le possiamo trovare anche in alcuni integratori alimentari.

donna in abbigliamento sportivo che corre su un ponte

B6 (piridossina)

  • La piridossina, conosciuta anche come vitamina B6, è una vitamina che beneficia il sistema nervoso centrale e il metabolismo. Fonti di cibo che forniscono alti livelli di vitamina B6, voi sono ceci, petto di pollo e tofu.

B7 (biotina)

  • La vitamina B più specificatamente la biotina aiutano nel supporto del benessere generale di capelli, pelle e sistema nervoso. Mentre una dieta bilanciata e sana dovrebbe assicurare i livelli giusti di biotina nel corpo, questi possono anche essere supportati da un integratore alimentare.

B9 (acido folico)

  • La vitamina B9 è un nutriente essenziale principalmente presente nel folato e dell’acido folico. Viene assunta sotto forma di integratore alimentare ed è diventata anche un nutriente obbligatorio nei cibi di alcuni paesi.  Cibi che contengono alti livelli di folato sono avocado e asparagi.

B12 (cobalamina)

  • La vitamina B12 è una vitamina B importante dal momento che sostiene la salute del tessuto nervoso, il metabolismo normale dell’omocisteina e la formazione delle cellule rosse. È presente naturalmente in molti prodotti animali come l’agnello e maiale, ma tipicamente non è presente in cibi vegetali a meno che non sia sotto forma di integratore.

donna che versa un frullato fatto in casa

Perché dovrei assumere un integratore alimentare di vitamina B?

La vitamina B gioca un ruolo vitale nel mantenere la salute e il benessere generali.  Spesso sono chiamati i pilastri di un corpo sano e hanno un impatto diretto sui livelli di energia, sul cervello e sul metabolismo delle cellule.  Anche se la vitamina B si trova in molti cibi, viene mantenuta seguendo una dieta sana e variata, assumere integratori alimentari di vitamina B offre una carica in più e vi assicura di ricevere nel corpo i livelli necessari giornalieri.

Quali prodotti con la vitamina B può offrire Young Living?

Se cerchi un integratore alimentare che contiene tutte le 8 vitamine B in una pratica compressa, non cercare oltre Super B Capsules. Super B è un integratore alimentare vitaminico che offre tutte le 8 vitamine B, i minerali biodisponibili e l’olio essenziale Nutmeg offrendo il sostegno di cui ha bisogno in movimento.  Assumi due capsule al giorno ai pasti e sentirai i benefici.

Super B Capsules

In che modo assumi il quantitativo adatto di Vitamina B nella tua vita quotidiana? Scrivi i tuoi commenti qui sotto o contattaci al seguente indirizzo: mseublog@youngliving.com

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.