Gocce per il mondo dei sogni – Oli essenziali per la tua routine serale

0 19/07/2021 - Non categorizzato

Dopo lunghe settimane lavorative, giornate passate a fare delle commissioni e serate stancanti passate a mettere a letto i bimbi, è molto importante dare il giusto peso al sonno e alla routine che precede il mettersi a letto, per assicurarsi di ottenere il giusto riposo che meritiamo e di cui abbiamo bisogno. Se vedi che ultimamente non stai dormendo bene, prendi in considerazione l’idea di cominciare a utilizzare gli aromi dei tuoi oli essenziali preferiti per dormire sonni calmanti e rilassanti.

In questo blog abbiamo stilato una lista degli oli essenziali migliori per coloro che cercano una routine serale DA SOGNO, e che intendono trasformare l’ambiente circostante in un’oasi di pace di tranquillità mentre si lasciano abbandonare tra le braccia di Morfeo.

L’olio per il tuo bagno serale

Se hai dei bambini, sai quanto è importante crearsi una routine serale per poter andare a letto tranquillamente. Per gli adulti non è tanto diverso. Fare un bel bagno caldo può davvero aiutare a rilassarsi e a rendersi conto che è ora di andare a letto.

Per fare un bel bagno rilassante e più simile a un centro benessere, aggiungi 6-8 gocce di olio essenziale Frankincense con 120 grammi di sali di Epsom e goditi e il suo profumo che lenirà i tuoi sensi mentre la sua formula lascerà la tua pelle con uno splendore giovanile e radioso.

Quali oli usare la sera

olio essenziale Frankincense nel bagno

Nelle ore prima di andare a letto, poche cose sono confortanti come un tè caldo, senza caffeina. Che tu ti beva il tuo tè/camomilla guardando il tuo film preferito o mentre leggi un buon libro, una tazza della tua bibita preferita ti può far rilassare e venire sonno.

Per massimizzare le meraviglie rilassanti di questa bibita serale, prova ad aggiungere due gocce dei nostri oli essenziali Lemon+ o Peppermint+, che promettono un gusto buonissimo.

Oli essenziali Lemon+ e Peppermint+ con il tè/camomilla serale

L’olio da usare nella routine di skincare serale

Oltre a un riposo serale, svegliarsi con una pelle ben detersa e dall’aspetto sano può essere un ottimo fattore per una giornata fantastica.  Uno dei modi migliori per capire se la tua pelle è curata, è introdurre una routine di skincare notturna o serale, e a Young Living piace unire i nostri prodotti di bellezza preferiti con i nostri oli essenziali preferiti.

Un olio particolarmente adatto alla routine di skincare serale è Helichrysum che offre un profumo erboso, caldo e simile al miele, mentre favorisce una pelle fresca e dall’aspetto giovanile.  Aggiungi una o due gocce di Helichrysum alla tua crema idratante preferita o a  Helichrysum Floral Water mentre lo spruzzi sul letto.

olio essenziale Helichrysum e acqua floreale Helichrysum

L’olio da usare come spray da cuscino serale

Uno degli oli essenziali più famosi quando si tratta di aromi serali calmanti, è chiaramente, Lavender. Grazie al suo aroma rilassante mite ed erboso, Lavender è sicuramente uno degli oli preferiti tra gli amanti degli oli essenziali e per ottimi motivi, agisce come ingrediente fantastico all’interno di uno spray da cuscino.

Per creare una miscela che ti porterà lentamente nel mondo dei sogni, mescola 5 gocce di olio essenziale Lavender, con 4 gocce di olio essenziale Cedarwood  e una goccia di olio oessenziale Vetiver, mescolali in un nebulizzatore spray con acqua distillata e spruzza questo spray dolce e floreale sulla biancheria da letto. Questo aroma delicato e floreale, agisce come cura per mente e corpo, per rilassarti e farti dormire bene!

oli essenziali Lavender, Cedarwood e Vetiver

Come usi gli oli essenziali per poterti godere la routine serale a pieno? Scrivi i tuoi commenti qui sotto o contattaci al seguente indirizzo: mseublog@youngliving.com

Questo post è disponibile anche in: Inglese Tedesco Ceco Olandese Finlandese Svedese Lituano Rumeno Russo Spagnolo Francese Polacco Portoghese, Portogallo Croato

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.