Skincare estiva

0 12/07/2021 - Non categorizzato

Durante i mesi più caldi dell’anno, è molto importante proteggere la tua pelle con delle cure extra.  Se adori stare al sole o anche quando sei in giro a fare delle commissioni, la protezione giornaliera agisce da barriera ai raggi ultravioletti dannosi combattendo anche i segni dell’invecchiamento e contemporaneamente una pelle non omogenea. A Young Living, oltre alla nostra crema solare SPF leggera, offriamo anche una varietà di fantastici prodotti che possono aiutare a rinfrescare, lenire e nutrire la pelle che è stata esposta al sole. In questo blog vi parleremo dei suoi numerosi benefici, prima di elencare una varietà di oli essenziali che non sono compatibili con il sole e dovrebbero quindi essere evitati durante le giornate estive.

Cosa significa SPF e perché è importante?

SPF (Sun Protection Factor) sta per fattore di protezione solare ed è un numero che indica quanto protegge una crema solare dall’esposizione solare e da una possibile scottatura.  I benefici di portare la crema solare ogni giorno in particolare nel viso, sono molteplici dal momento che una protezione più alta aiuta a minimizzare la prima penetrazione dei raggi UV nella pelle.  Oltre ad aiutare la pelle a rimanere in buona salute sia in termini di aspetto che di funzione, la protezione solare giornaliera può aiutare a ridurre i segni visibili di dell’invecchiamento prematuro, minimizzando i punti scuri e la comparsa di una pelle non più omogenea.

Perché la nostra Mineral Sunscreen Lotion SPF 50 è ottimale?

Se cerchi una protezione solare che non solo promette una finitura opacizzante e non unta, ma resistente all’acqua e al sudore fino a un massimo di 80 minuti, non cercare oltre: Mineral Sunscreen Lotion è ciò che fa per te! Con un SPF 50 e una formula ricca di oli essenziali questo prodotto è stato consigliato dalla Skin Cancer Foundation (organizzazione internazionale dedicata alla formazione, prevenzione, diagnosi e trattamento del cancro alla pelle) per un utilizzo giornaliero e fornisce protezione dai raggi UVA e UVB senza lasciare residui bianchi.  Con un fattore di assorbimento eccellente e lasciando una sensazione delicata, questa crema solare vi terrà protetti per tutta l’estate e durante tutto l’anno.

Mineral Sunscreen Lotion SPF 50 con occhiali da sole e cappellino

Quali prodotti doposole offre Young Living?

Assieme alla crema solare offriamo anche una linea di brume e spray lenitivi per la pelle.  In particolare uno spray da noi amato è LavaDerm After-Sun Spray, un prodotto adatto ai vegani, infuso con oli essenziali che fornisce ristoro immediato dopo le attività all’aperto. Ideale per tutta la famiglia, da utilizzare dopo un’escursione o una giornata al mare, il nostro LavaDerm After-Sun Spray è ricco di ingredienti idratanti tra cui aloe e mentolo dalla menta, che offrono una sensazione calmante e rilassante sulla pelle.

Offriamo anche LavaDerm Cooling Mist, che può essere applicata per fornire sollievo e freschezza con una miscela di ingredienti lenitivi e delicati, tra cui anche l’olio essenziale Lavender. Spruzzate direttamente nella zona interessata ogni 10-15 minuti e ripetere a piacimento. Infine per rinfrescare la pelle, il nostro ClaraDerm Spray contiene olio di cocco, oltre agli oli essenziali Lavender, Frankincense, Myrrh e Roman Chamomile, quindi è perfetto per la cura per la pelle per coloro che desiderano mantenere un incarnato omogeneo, giovanile e soffice.

LavaDerm After-Sun Spray, LavaDerm Cooling Mist e ClaraDerm Spray

Quali oli essenziali NON dovrebbero essere usati durante l’estate?

Per coloro che amano stare al sole almeno quanto amano gli oli essenziali, i mesi estivi possono essere complicati, dal momento che molti oli essenziali sono fotosensibilizzanti e quindi non sono idonei a essere usati sotto il sole.  Un esempio di oli fotosensibilizzanti sono gli oli agrumati, che nonostante abbiano un ottimo profumo estivo, spesso contengono composti come furanocumarine che aumentano di molto la sensibilità ai raggi UV. E mentre la maggior parte degli oli fotosensibilizzanti sono agrumati, ci sono altri oli che possono contenere componenti o miscugli di componenti che hanno lo stesso effetto delle furocomarine, ovvero non sicuri per l’esposizione al sole. Controlla l’etichetta dell’olio prima di applicarlo, per essere sicuro che l’olio non causi fotosensibilità. Gli oli essenziali Young Living da evitare sotto il sole sono:

In che modo posso usare gli oli fotosensibilizzanti in maniera sicura durante l’estate?

  • Utilizza gli oli fotosensibilizzanti di notte – Utilizzare gli oli fotosensibilizzanti di notte aiuta a ridurre i rischi associati con questi oli. Sentiti libero di aggiungere questi oli alla tua routine di cura della pelle, crema o bagnoschiuma, in doccia o per un massaggio rilassante o prima di andare a dormire, a piedi, collo o schiena.
  • Segui le istruzioni –  Il modo migliore per evitare una reazione negativa, è quella di seguire le istruzioni riportate sull’etichetta.  La maggior parte degli oli fotosensibilizzanti non diluiti richiede di aspettare 12 ore prima dell’esposizione al sole, alcuni addirittura 48 ore. Assicurati che la quantità che usi e il fatto che tu lo diluisca o meno possa avere un impatto sulla concentrazione delle componenti fotosensibilizzanti e ricorda che la protezione solare ti aiuta a proteggere la pelle al sole anche dopo i tempi consigliati.

Donna che fa la sua skincare serale con oli essenziali di limone, lime e arancia

Non vedi l’ora anche tu di usare la nostra Mineral Sunscreen Lotion SPF 50 quest’estate? Scrivi i tuoi commenti qui sotto o contattaci al seguente indirizzo: mseublog@youngliving.com

Questo post è disponibile anche in: Inglese Tedesco Ceco Olandese Finlandese Svedese Lituano Rumeno Russo Spagnolo Francese Polacco Portoghese, Portogallo Croato

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.