Girl Power! In che modo Young Living sostiene l’emancipazione delle donne a livello mondiale

0 06/03/2023 - Non categorizzato, OLI ESSENZIALI, Stile di vita YL, YOUNG LIVING

In onore della Festa delle donne (8 marzo), vogliamo far luce sugli sforzi che Young Living effettua per emancipare donne e ragazze in tutto il mondo, con la speranza che questo formi e ispiri gli altri a fare lo stesso. Per costruire un futuro migliore per tutti, dobbiamo emancipare le donne e raggiungere l’eguaglianza di genere come priorità. Da missioni giornaliere come dare priorità a te stessa a investire in imprese nei paesi in via di sviluppo, leggi questo articolo per scoprire i modi diversi in cui Young Living sostiene l’emancipazione delle donne a livello mondiale.

Illustrazione di quattro donne diverse che rappresentano la festa internazionale della donna

Dare opportunità lavorative alle donne

La ricerca mostra che quando le donne lavorano non solo si danno forza l’una con l’altra, ma contribuiscono anche alla crescita dell’economia nazionale.  Il programma di Brand Partner Young Living è orgoglioso di permettere alle donne di ottenere un’entrata ulteriore per raggiungere i propri obiettivi, creare un futuro più prospero e sereno e ispirare altre donne a fare uguale.

Circa il 90% delle dei nostri Brand Partner sono donne.  I costi bassi della nostra start-up, zero criteri di inventario, un generoso piano compensi  e orari di lavoro flessibili, significano che chiunque può entrare a far parte di questo mondo anche le mamme e le badanti che solitamente fanno fatica a trovare delle opportunità lavorative.  Scopri come puoi cominciare il tuo percorso Young Living oggi stesso !

 Uniti come collettivo

Le donne possono affermarsi ogni giorno unendosi come comunità e sostenendosi l’una con l’altra. A Young Living, abbiamo una grande varietà di eventi tra cui le convention e gli eventi kick off in cui ti puoi collegare con persone affini a te e trovare il tuo spazio in una comunità appassionata ed entusiasta di benessere.  Piuttosto che competere gli uni con gli altri, celebriamo la famiglia Young Living, perché crediamo che sia fondamentale avere l’opportunità per fiorire in questo settore.

Immagine di donne che si divertono all'evento Kick Off.

Do priorità a me stessa

La società ha portato le donne a mettere come propria priorità i bisogni delle altre persone piuttosto che i propri e quindi un grande modo per dare forza alle donne è quello di incoraggiarle a prendersi del tempo per sé. Se non prendi del tempo per te stessa puoi rischiare di andare in burnout e avere problemi successivamente. Dando piorità a noi stesse, non è benefico solo per la donna, ma ha anche effetti positivi su coloro che la circondano, dal momento che gli permette di ricaricare la loro batteria sociale e quindi di mostrarsi nella sua versione migliore.

Young Living ha una linea di prodotti che sono proprio mirati a portare i momenti che dedichiamo a noi stesse, a un livello eccezionale. Le nostre Lavender Calming Bath Bombs sono perfette per un bagno rilassante. In alternativa inala l’aroma calmante di Lady Sclareol mentre mediti, può accrescere la tua femminilità.  Qualunque prodotto di cura per te stessa tu stia cercando Young Living ce l’ha.

Donna che si rilassa nella vasca da bagno.

Sovvertire le norme di genere

Sapevi che meno del 10% degli amministratori delegati delle compagnie Fortune 500 sono donne?  Nel 2023, questa è chiaramente una mancanza di rappresentazione di genere.  Ecco perché siamo orgogliosi che Mary sia amministratrice delegata di Young Living.  Mary è una leader che guida un team esecutivo e avvalora i suoi membri.  Ha anche un ruolo attivo nella Young Living Foundation che aiuta a rimuovere anche le comunità.

Non solo abbiamo una fantastica amministratrice delegata donna ma abbiamo anche tantissime altre donne in posizioni di leadership così come nei nostri laboratori. La rappresentazione conta.  Le donne compongono più della metà della popolazione; è quindi imperativo che siano ben rappresentate nelle imprese e oltre.

Immagine di Mary che parla al pubblico.

Investire nelle imprese femminili nei paesi in via di sviluppo

La povertà colpisce le donne in maniera molto sproporzionata.  Ecco alcuni dati, per darvi un’idea:  700 milioni di donne in meno rispetto agli uomini vengono assunte a livello globale;  il 75% delle donne che vivono nelle zone in via di sviluppo non hanno gli stessi diritti legali o la stessa protezione sociale al lavoro; il valore stimato di lavoro non pagato, come per esempio prendersi cura dei bambini, è a 10.8 trilioni.

Dal 2009 la Young Living Foundation si dedica a creare un cambiamento duraturo in tali comunità a livello mondiale.   Investiamo in programmi che aiutano donne che vivono in condizioni socio-economiche difficoltose, a costruire e sviluppare delle capacità che poi vengano applicate nel mercato a lanciare delle start-up per garantire dei salari giusti e un lavoro etico, per interrompere il ciclo generazionale di povertà e ispirare cambiamenti duraturi. E a giugno 2022 abbiamo fornito ore di lavoro pagato equamente e supportato oltre 24.000 donne imprenditrici e artigiane.  Crediamo di cuore che ogni volta che un investimento aiuta una donna questo porti a un effetto che ha un potenziale nell’impatto delle vite e non solo sulla sua famiglia ma sulla sua comunità.

Immagine di donne imprenditrici artigiane che sono state supportate dalla Fondazione YL.

Sosteniamo la formazione nelle comunità svantaggiate

La formazione di qualità ha un impatto su ogni aspetto della vita. Sfortunatamente 617 milioni di bambini nel mondo non hanno le basi della matematica ne competenze di alfabetizzazione. Inoltre, 5.5 milioni di ragazze in età scolare non vanno a scuola, ecco un’altra disparità di genere che ancora esiste nel 21esimo secolo.

Investire in progetti che sbloccano l’accesso alla formazione è stata una priorità della Young Living Foundation fin dal suo concepimento. Abbiamo finanziato la costruzione, ristrutturazione ed espansione delle scuole per assicurarci che abbiano accesso a una formazione sana e disponibile per più bambini possibili, maschi o femmine. Lavoriamo con partner per aiutare la gioventù ad avere la possibilità di studiare a scuola e fornire il sostegno di cui hanno bisogno. Forniamo anche agli studenti degli strumenti per portare un cambiamento sostenibile nella società e costruire la propria autostima. Siamo lieti di dire che, a giugno 2022, abbiamo aiutato 147.000 persone a cercare un altro lavoro o a prepararsi per un lavoro che davvero gli piace, e non ci fermeremo qui.

Metti mi piace a questo blog e facci sapere cosa ti fa sentire emancipata come donna.

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.