Vi presentiamo lo Studio di Yoga YL

0 14/01/2022 - BENESSERE, In forma, Prodotti YL, YOUNG LIVING

Che si tratti del saluto al sole fatto al parco la mattina o di pose rilassanti per distendere i muscoli a fine giornata, parte della gioia dello yoga è quello di poterlo praticare in qualunque momento senza il bisogno di attrezzi particolari. Creare uno spazio di yoga rilassante e utilizzare blocchi e cinghie, può rendere i benefici dello yoga ancora più accessibili che è proprio lo scopo del nostro incredibile Studio di yoga di Young Living.

In questo studio virtuale troverete lezioni di yoga gratis di Ed Dailey, il formatore sugli oli e insegnante di yoga da tempo di Young Living, assieme a prodotti per lo yoga realizzati eticamente per aiutarti a utilizzare lo yoga per migliorare equilibrio, forza e la flessibilità. Ed spiega anche come gli oli essenziali possono migliorare la pratica dello yoga creando aromi energizzanti e rilassanti durante le sessioni.

Non ci vuole molto a creare uno spazio per fare yoga a casa, basta mettersi in un angolo silenzioso o in una stanza tranquilla e in cui ci sia abbastanza spazio per potersi muovere con le varie pose e in cui stendere un tappetino da yoga, il primo accessorio sul quale dovreste investire. I tappetini sono creati specificatamente per lo yoga e forniscono una superficie soffice e allo stesso tempo aderente per realizzare delle posizioni che invece ti farebbero scivolare i piedi avanti o indietro nella posizione del cane ad esempio. Attenzione a tappetini troppo spugnosi o troppo grossi; Prendete tappetini da yoga che sono spessi pochi millimetri e fatti apposta per lo yoga, per evitare di scivolare.

Tappetino per lo yoga Young living

Molti tappetini sono fatti di vinile che offre molta aderenza, tuttavia la gomma naturale o i tappetini in cotone sono più ecosostenibili e offrono una finitura aderente antiscivolo. In una lezione di yoga solitamente vengono forniti i tappetini anche se molte persone preferiscono portare il proprio in questo caso con un borsone da yoga, perché più facile da trasportare. I calzini da yoga hanno una trama di silicone sulle solette o sui lati che possono benissimo essere un’alternativa o un’aggiunta al proprio tappetino da yoga in quanto c’è più aderenza o per motivi igienici.

Borsone Yoga Young Living e calzini da yoga

Anche se non devi comprare per forza abbigliamento apposta per lo yoga, ciò che porti è comunque importante e devi vestirti comodo/a, portando per esempio una maglietta elastica e dei leggins per avere libertà di movimento e poter effettuare determinate posizioni. Indossare abiti troppo aderenti renderebbe determinate pose un po’ più difficili da compiere mentre i vestiti dello yoga aiutano gli insegnanti a vedere il tuo corpo e a suggerire perfezionamenti. È anche un’ottima idea tenere i capelli lunghi raccolti in una coda sulla testa o che cade sul collo per potersi stendere comodamente o fare delle posizioni in modo che non vengano davanti al viso. Piuttosto che i reggiseni normali sarebbe meglio utilizzare un reggiseno sportivo in quanto è più semplice muoversi e stendersi su di esso. Infine, tieni calzini e magliette calde o una maglietta a portata di mano in modo da non avere freddo durante il momento di relax a fine lezione.

Leggings da Yoga Donna  e accessori capelli

Potresti avere bisogno di copertine da yoga durante la sessione, quando vengono impiegate per creare un supporto per il collo quando ci si appoggia sulle spalle o oppure vengono usate per proteggere le ginocchia. Gli insegnanti possono anche suggerire agli che gli studenti adattino le proprie posizioni alla loro esperienza e restrizioni corporali con l’aiuto di blocchi da yoga e cinghie. Se non riesci a toccare la punta dei piedi puoi comunque fare yoga! E infine non devi andare a lezione per attingere all’esperienza di un maestro, anche lo yoga online può aiutare dal momento che ci sono svariate elezioni o durante una sessione che è mirata a singole pose. Se possibile guarda una lezione dall’inizio alla fine prima di cominciare in modo da essere preparato!

Copertina da yoga

Sei contento di provare i prodotti nel nostro studio di yoga YL? Scrivi i tuoi commenti qui sotto o contattaci al seguente indirizzo: mseublog@youngliving.com.

Cat Weakley, oltre a essere scrittrice ed editrice con esperienza nello scrivere di viaggi per sciare, cibo e salute, è vicedirettrice di contenuto sullo sci a The Telegraph, ed è anche un ciclista amatoriale e un’esperta sciatrice con un grande amore per lo yoga da più di 20 anni. “Prima ho provato lo yoga per far fare stretching ai muscoli tesi da anni di ciclismo e dopo sono diventata dipendente dal modo in cui lo yoga unisce il benessere mentale con le sfide fisiche.”

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.