Idee invernali per gli amanti degli oli essenziali

0 20/01/2022 - BENESSERE, OLI ESSENZIALI, Stile di vita, Usare gli oli essenziali

Se l’inverno è la tua stagione preferita o se ti piacciono i climi più freddi, oppure ti piace il sole e non vedi l’ora che arrivi l’estate, siamo comunque tutti d’accordo sul fatto che questi mesi invernali a volte non sono il massimo per il nostro corpo e ci danno l’opportunità di pensare a come potenziare il nostro benessere generale.  Se ami Young Living Essential Oils, perché non incorporare le tue miscele e prodotti preferiti nella tua routine giornaliera questo inverno, con esperienze di benessere e ingredienti naturali e di alta qualità.

Massaggio a collo e petto

Se ti senti un po’ stanco, i massaggi spesso fanno bene e rilassano, che è ottimale in tutti i mesi dell’anno.  Durante i mesi invernali quando i nostri sistemi immunitari sono un po’ più a rischio, prova a effettuare massaggi a collo e petto, aggiungendoli alla tua routine quotidiana: vedrai che relax!  Opta per oli come Cedarwood, Frankincense e Peppermint e diluiscili in un olio vettore a tua scelta prima di massaggiare direttamente sul petto o sul collo.  Per risultati migliori applicare massaggiando verso il basso dalla base delle orecchie e sul collo.

oli essenziali Cedarwood, Frankincense e Peppermint con massaggio

Fumenti

L’inalazione del vapore è ottima durante l’inverno dal momento che il vapore aiuta a idratare e a lenire il tuo corpo e quando avviene unito a degli oli essenziali specifici può dare un senso di sollievo.  Per migliorare la tua boccia mattutina, per prepararsi alla giornata che ti aspetta ti consigliamo di utilizzare Easy Breeze Awakening Shower Steamers, che offre un aroma rinvigorente che sicuramente ti piacerà.  In alternativa se cerchi benefici dei fumenti ma vuoi conservare più acqua prova a unire 4-12 gocce di oli essenziali Lemon(limone), Lime (lime), Marjoram (maggiorana) e Lavender (lavanda) in una ciotola con acqua calda prima di inalare il vapore di tali benefici.

Easy Breeze Awakening Shower Steamers

Bagno caldo

Durante i mesi invernali ci sono poche cose rilassanti come un bagno caldo.  Non solo il vapore fa miracoli per il benessere generale ma l’acqua calda, particolarmente con i sali di Epsom e gli oli essenziali, può apportare beneficio alla tua pelle specie se è secca a causa della freddo. Che tu scelga di utilizzare oli erbosi come  Thyme, o se preferisci dei profumi floreali come Ylang Ylang o delle fragranze legnose come Sacred Sandalwood,  l’acqua calda del tuo bagno ti fara inala le note aromatiche degli oli essenziali.

Liquidi caldi

Approfitta degli effetti naturali nel calore sott’acqua questo inverno con l’aiuto dei nostri oli deliziosi Plus.  I liquidi caldi possono diventare una parte rilassante della tua routine notturna prima di andare a letto quindi la prossima volta che ti fai una tazza di tè o di tisana aggiungi una goccia di  Lemon+ (limone) o di Peppermint+ (menta piperita) per una sensazione che sicuramente ti porterà ad avere una notte riposante.

Oli essenziali Lemon+ e Peppermint+ con il tè/camomilla serale

Conosci dei rimedi naturali che utilizzano oli essenziali? Scrivi i tuoi commenti qui sotto o contattaci al seguente indirizzo: mseublog@youngliving.com.

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.