Oli essenziali nella stanza dei Bambini

0 16/09/2019 - A CASA, Bambini

Quando ami gli oli essenziali come noi a Young Living, è comprensibile che tu voglia condividerli con tutti, anche con i membri più piccoli della famiglia!  Gli oli essenziali possono essere fantastici per bambini e neonati, ma è importante usare gli oli in un modo in cui siano sicuri per i loro corpi ancora delicati. In questo blog risponderemo ad alcune delle vostre domande più frequenti su come usare gli oli essenziali all’asilo e con i bimbi, assicurandoti che tutti in famiglia possano godere dei benefici degli oli essenziali, anche i più piccoli!

Posso usare gli oli essenziali sul mio bambino?

In quanto genitore è normale voler dare al tuo bimbo il meglio che la vita può offrire, che include anche prodotti di alta qualità sulla pelle e su ciò che ci circonda. Prima di tutto quando si tratta di usare gli oli sui bambini, consigliamo di consultare il proprio medico prima di somministrarli, specialmente se vostro figlio è malato.  Inoltre, gli oli essenziali di Young Living sono di alta qualità e molto concentrati, vi consigliamo di non far ingerire la nostra linea di oli Plus a bambini e neonati. In ogni caso, se li usi in maniera cauta e corretta, puoi introdurre i tuoi neonati agli oli essenziali. Quando applichi l’olio alla tua pelle e permetti al bimbo di abituarsi gradualmente alla fragranza o la applichi topicamente ma molto diluita, puoi usare gli oli più delicati e sicuri per i bambini.

mamma che tiene il bimbo sul divano

Come diluire gli oli essenziali per un’applicazione topica sul mio bambino?

A Young Living, i nostri oli sono di alta qualità, il che li rende altamente concentrati e in alcuni casi molto potenti. Quando applichiamo gli oli essenziali sulla pelle del tuo bambino, è importante mettere i loro corpi delicati come priorità e provare un’abbondante diluizione e dei patch test per evitare brutte reazioni. Non ci sono particolari regole per la diluizione, quindi vi consigliamo di cominciare con pochissimo prodotto e un patch test su una parte del corpo e di nuovo vi consigliamo di consultare il vostro medico prima di provare sul resto del corpo.

madre e figlio che usano l'olio essenziale Gentle Baby

Posso usare gli oli essenziali nel bagno caldo del mio bimbo?

Per gli adulti usare gli oli essenziali in un bagno caldo può fornire un’esperienza rilassante e simile alla spa. Tuttavia, quando si tratta di neonati, sconsigliamo di aggiungere qualunque olio essenziale al loro bagnetto, se non altro perché i bambini tendono a far schizzare tutta l’acqua giocando, il che potrebbe portare il bambino a ingoiare gli oli o a metterli negli occhi.

Quali oli essenziali Young Living sono meglio da evitare attorno ai bambini?

Mentre molti dei nostri prodotti sono sicuri da utilizzare attorno e sui neonati, ci sono alcuni che è meglio non usare basandoci sulle reazioni avverse che potrebbero presentare sul corpo sensibile del bimbo. Questi sono Sage, (salvia)  Clary Sage (salvia sclarea) e tutte le varietà di Eucalyptus. (eucalipto)

bambino con Feather the Owl Diffuser

Quali prodotti Young Living sono meglio da usare intorno ai bimbi?

Quando si tratta di prodotti Young Living adatti ai più piccoli, ci sono tanti altri prodotti che potrebbero piacere al tuo bambino. Il nostro Feather the Owl Diffuser è il nostro diffusore più carino, ed oltre a essere un diffusore è anche una luce notturna  e produce suoni di sottofondo, tutto in uno!  Al tuo bimbo piacerà di sicuro l’aggiunta di Feather nella sua stanza, ma consigliamo una delicata e graduale introduzione alla diffusione attorno ai bambini. Offriamo anche la nostra linea Seedlings® che comprende Baby Lotion, Baby Oil, Baby Wash & Shampoo, Baby Wipes & a Diaper Cream, il tutto con una formula delicata, pensata per essere usata sulla pelle dei tuoi piccoli. Infine abbiamo il nostro Gentle Baby, una miscela perfetta da usare la sera. Contiene Lavender (lavanda) , Geranium (geranio) e oli essenziali di Ylang Ylang , questa miscela può essere applicata proprio prima che i tuoi bimbi vadano a nanna.

Young Living’s Seedlings® Collection

Vuoi imparare come prenderti cura della tua famiglia con oli essenziali e prodotti a base di oli? Leggi l’articolo “9 oli essenziali per la Famiglia” sul blog, che parla dei prodotti da poter usare con i propri bambini, per aiutare i genitori a prendersi cura dei figli, da mattina a sera.

Ti piace usare i nostri oli essenziali per il tuo bambino? Scrivi i tuoi commenti qui sotto o contattaci al seguente indirizzo: mseublog@youngliving.com

Questo post è disponibile anche in: Inglese Tedesco Ceco Olandese Finlandese Svedese Lituano Rumeno Russo Spagnolo Francese Polacco

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.