Oli essenziali nella stanza dei Bambini

0 16 Settembre, 2019 - Senza categoria

Quando ami gli oli essenziali, li vuoi condividere con tutta la famiglia, anche con i membri più piccoli della famiglia! Gli oli essenziali possono essere fantastici per bambini e neonati, ma è importante usare gli oli in un modo in cui siano sicuri per gli organismi sensibili. Ecco cosa devi sapere se vuoi usare gli oli essenziali nella stanza dei bambini!

Come genitore, vuoi che il tuo bambino cominci la vita in modo sano. Questo significa utilizzare prodotti di cui ti puoi fidare e usarli nel modo più sicuro per i tuoi bambini.

Gli oli essenziali possono essere fantastici per bambini e neonati, ma è importante usare gli oli in un modo in cui siano sicuri per i sistemi sensibili.

Ecco cos’hai bisogno di sapere per utilizzare gli oli essenziali nella stanza dei bambini!

Diluizione

Non ci sono regole ferree per la diluizione, ma i rapporti di diluizione sono un buon punto di partenza. Usare un olio vettore idratante come Young Living V-6®, nutre la pelle soffice del bambino e minimizza l’irritazione. Ecco i rapporti di diluizione che raccomandiamo:

0-3 mesi

Non usare senza consultare un medico con esperienza nel campo degli oli essenziali.

3-12 mesi

8 gocce di olio vettore per una goccia di olio essenziale; se il neonato non presenta reazioni indesiderate, diluire una goccia di olio essenziale in 7 gocce di olio vettore.

2-6 anni

3 gocce di olio vettore per una goccia di olio essenziale.

7-11 anni

1 gocce di olio vettore per una goccia di olio essenziale.

Dai 12 anni in su

Concentrazione indicata sull’etichetta

Linee guida generali di sicurezza

Consultare il vostro medico prima di somministrare oli, specialmente se vostro figlio è malato.

Non aggiungere gli oli al bagnetto in vasca. I bambini schizzano acqua ovunque, rischiando quindi di inghiottire l’olio o che entri in contatto con gli occhi.

Gli oli essenziali di Young Living sono molto potenti e concentrati; l’ingestione per i neonati non è raccomandata.

Iniziare i tuoi bambini gli oli essenziali mettendoli sulla tua pelle, li può aiutare ad abituarsi alla fragranza.

Umidifica l’aria vicino alla culla o all’area giochi e infondi il profumo nella stanza con un diffusore a ultrasuoni come Dewdrop Diffuser. Aggiungi meno olio di quello che metti in generale, per evitare di sovraccaricare il naso dei tuoi piccolini.

Quando usi un nuovo olio essenziale, diluiscilo molto ed effettua uno spot test sul braccio o la gamba dei neonati. Se non ci sono reazioni indesiderate dopo pochi minuti, allora potrete utilizzare l’olio.

Gli oli essenziali sono da usare con cautela

Alcuni oli essenziali possono essere impegnativi per il corpo di un neonato. Vi raccomandiamo di utilizzare questi oli o miscele contenenti questi oli, con cautela sui bambini:*

Idaho Tansy, Sage, Clary Sage, Wintergreen, Eucalyptus (tutte le varietà)

Soluzioni pronte all’uso

Vuoi introdurre gli oli essenziali nella stanza dei bambini? La linea Seedlings di Young Living ha dei prodotti che sono perfetti per i tuoi bambini!

Prodotti pronti all’uso, tra cui la crema, le salviettine biodegradabili, la crema lenitiva e molto altro ancora.

Gli ingredienti sono vegetali, senza additivi aggressivi. Sono cure delicate per il tuo bambino, direttamente da Madre Natura a casa tua.

I prodotti contengono la miscela Gentle Baby, formulata creata appositamente per i neonati e contiene oli di lavanda, geranio, coriandolo, bergamotto, ylang ylang.

Hai altre domande sull’uso degli oli essenziali con i tuoi piccoli? Parla con un medico o infermiere per un orientamento personalizzato.

Scopri di più su youngliving.com/en_GB/discover/safety-guidelines.

*Siete pregati di notare che i nostri prodotti KidScents sono formulati per i bambini e sono già pre-diluiti. Per l’uso sui neonati e i bambini molto piccoli, vi consigliamo di seguire i rapporti di diluizione che raccomandiamo.

Vuoi imparare come sostenere la tua famiglia con oli essenziali e prodotti a base di oli? Leggi l’articolo “9 oli essenziali per la Famiglia”, che parla dei prodotti da poter usare con i propri bambini, per aiutare i genitori a prendersi cura dei figli, da mattina a sera.

Quali oli usi per coccolare il tuo bambino? Facci sapere nei commenti!

Questo post è disponibile anche in: Inglese Tedesco Ceco Olandese Finlandese Svedese Lituano Rumeno Russo Spagnolo Francese Polacco

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.