Diventare un maestro della meditazione con gli oli essenziali

0 18/10/2021 - Non categorizzato

Molti di noi per via di lavoro, famiglia o del tran tran quotidiano, certe volte si sentono sopraffatti. Per combattere il sovraccarico di stimoli esterni, perché non prendi in considerazione la meditazione? Ciò che ti può aiutare a concentrarti sul tuo corpo piuttosto che in pensieri che ti distraggono. Un antico rimedio che allevia a meraviglia lo stress dei tempi moderni, aiuta a sviluppare forza chiarezza e stabilità mentale, permettendoci di vivere in modo più produttivo, consapevole e meno distratto. Tutto cio di cui hai bisogno è un posto tranquillo e un po’ più di determinazione: segui questi consigli per diventare un maestro in poco tempo.

Prenditi del tempo per meditare nel posto giusto

Può essere facile dilazionare le cose specialmente quando sei molto occupato, quindi consacrare un momento e uno spazio specifico per la tua meditazione giornaliera sicuramente aiuterà.  Non deve necessariamente essere lunga come meditazione, anche pochi minuti aiutano, ma devi essere costante!

Oli essenziali da usare quando mediti

Assicurati di trovare un posto tranquillo in cui le distrazioni sono limitate e prova a creare un ambiente calmo, utilizzando i tuoi oli essenziali preferiti. Tieni i profumi rilassanti come gli oli essenziali Frankincense, Lavender e Neroli vicino a te per applicarli a polsi e tempie prima di cominciare a fornire un’esperienza aromatica stimolante e illuminante. Ciò che ti può aiutare a concentrarti sul tuo corpo piuttosto che in pensieri che ti distraggono.

Oli essenziali di lavanda franchincenso e neroli con una persona che medita

Siediti correttamente e vestiti bene per l’occasione

Per assicurarti che la tua mente possa concentrarsi interamente nella mansione da coprire, è importante che tu sia seduto in maniera comoda e che tu abbia dei vestiti comodi quando mediti. Per quanto riguarda la postura tieni la schiena dritta ma stai rilassato e comodo. Prova a ruotare le spalle, e se i tuoi muscoli sono tesi, usa qualche goccia di German Chamomile, Black Pepper o Cedarwood  con Young Living V-6® Enhanced Vegetable Oil Complex per un massaggio stimolante. Quando scegli i vestiti per la meditazione, cerca di optare per vestiti soffici, elasticizzati e traspiranti che non ti stringono e ti permettono di rilassarti.

Donna che medita su tappetino da yoga

Libera la mente

Uno dei modi per ottenere il massimo dalla meditazione è permettere i tuoi pensieri di passare senza nessun tipo di giudizio o emozione. Può essere abbastanza difficile da controllare, ecco perché fare pratica è molto importante e i risultati spesso sono molto benefici. Piuttosto che provare a eliminare dalla tua mente determinati pensieri o bloccarli prova a capire come ti senti e lasciati andare a una carica emotiva forte. Per accompagnare questo momento e lasciarsi andare e rilassarti, usa queste miscele  Forgiveness e Motivation . Massaggiale sul tuo petto o sui punti di pulsazione e assapora il loro profumo stimolante e dolce.

Oli Forgiveness e Motivation con donna che medita

Ricordati di respirare

Respirare è la base della meditazione e concentrarsi sulla respirazione è sempre un modo per contrapporti alle distrazioni della mente. Per fare pratica chiudi gli occhi e respira a fondo con il naso, permettendo a petto e stomaco di espandersi mentre riempi il corpo con aria fresca. In seguito esala completamente e lentamente dalla bocca, rimuovendo tutta l’energia negativa dal tuo corpo. Presta attenzione alle sensazioni fisiche del respiro: l’aria fresca che entra dalle narici, l’espansione del petto, e l’aria calda che rilascia il tuo corpo. Mentre respiri è buono tenere oli come  Bergamot e Clary Sage vicini, dal momento che questi profumi calmanti assicurano che il tuo ambiente e ciò che ti circonda siano rilassati.

Oli Bergamot e Clary Sage

Sii costante

I cambiamenti che la meditazione può apportare alla tua vita all’inizio possono essere limitati, ma nel tempo diventano significativi come diventa significativo il tuo benessere. Ricorda: la pratica rende perfetti e il significato di perfetto varia da persona a persona. Non ti scoraggiare e non essere frustrato/a se non raggiungi il “Nirvana” da subito. Se la mantieni una pratica costante comincerai a vedere i progressi e a goderti benefici del dare alla tua mente le cure di cui ha bisogno e che merita. Usare i tuoi oli essenziali preferiti durante la meditazione migliorerà la tua esperienza!

donna che medita al tramonto

Quali oli essenziali pensi di usare durante le pratiche di meditazione? Scrivi i tuoi commenti qui sotto o contattaci al seguente indirizzo: mseublog@youngliving.com

Questo post è disponibile anche in: Inglese Tedesco Ceco Olandese Finlandese Svedese Lituano Rumeno Russo Spagnolo Francese Polacco Portoghese, Portogallo Croato

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.