Consigli ottimali per un ottimo Veganuary con Young Living

0 25/01/2022 - A CASA, Cucina, Prodotti YL, YOUNG LIVING

Il Veganuary è cominciato nel 2014 ed è una sfida annuale che incoraggia chi vuole, ad aderire a uno stile di vita vegano per il mese di gennaio. Il nuovo anno è il periodo giusto per i propositi nuovi, in cui le persone possono decidere di cominciare a seguire una dieta vegetale promuovendo uno stile di vita più sano e che non solo fa bene all’ambiente che ci circonda ma anche al nostro benessere personale. In questo blog risponderemo ad alcune delle vostre domande sul veganesimo prima di cominciare a parlare di alcuni dei nostri prodotti Young Living che vanno bene per uno stile di vita vegano con una ricetta inclusa!

Cos’è il veganesimo?

Mentre il veganesimo è diventato popolare negli anni recenti, il termine è stato inizialmente coniato nel 1944 da un signore chiamato Donald Watson come modo di distinguersi dall’essere vegetariana.  Mentre i vegetariani si astengono semplicemente dal mangiare carne, il veganesimo coinvolge tutti i prodotti animali oltre alla carne.  Questo include prodotti derivanti da animali come latte, miele e uova per esempio, prodotti come il cuoio, a pelliccia, e infine i cosmetici che vengono testati su animali.

I campi di lavanda all'azienda agricola di Simiane-la-Rotonde in Provenza, Francia

Quali sono i benefici di diventare vegano?

I benefici del veganesimo sono infiniti e includono:

  • la riduzione dell’impronta ecologica: il 51% delle emissioni di gas serra sono causate dall’agricoltura animale e dai suoi derivati.
  • Benefici nutrizionali: le diete vegane sono un arcobaleno di frutta e verdura che aiutano a fornire i nutrienti giusti per una dieta bilanciata. Questo può anche aiutare a ridurre i grassi saturi, il colesterolo e i contaminanti che troviamo in carne, uova e prodotti latticini.
  • Sostenibilità: l’agricoltura è altamente responsabile per la deforestazione, l’emissione di gas serra, l’inquinamento re la carenza d’acqua. Sapevi che circa state 15.000 litri di acqua vengono richiesti per produrre 1 kg di manzo?

oli essenziali Basil+, Lemon+ e Orange+

Dove posso trovare prodotti vegani o vegetali?

Grazie alla crescita globale di veganesimo, ci sono tantissimi prodotti di origine vegetale già disponibili al supermercato ad esempio, per portarti verso uno stile di vita vegano.  Che sia cibo, bibite, prodotti per la cura del corpo o integratori, le alternative vegane stanno diventando sempre più comuni.  Se non sei sicuro se un prodotto è vegano o meno controlla sempre la lista degli ingredienti e questo dovrebbe aiutarti.

Gli oli essenziali di Young Living sono vegani?

Se vuoi muoverti verso uno stile di vita vegano quest’anno, perche non provi i nostri prodotti adatti ai vegani per incorporarli nel tuo nuovo stile di vita.  Dai roll-on e le miscele, ai nostri cosmetici e prodotti per la polizia, abbiamo opzioni vegane per ogni tua esigenza.  Ecco una lista dei nostri prodotti vegani qui.  In alternativa, se ti senti avventuroso, prova la nostra linea Plus per le tue ricette vegane a casa.

Thieves® Laundry Soap, Hand Purifier e Washing Up Liquid

Mini tortini di mele vegani

12 porzioni

Ingredienti

pasta frolla

  • 250 g di farina di tipo 00
  • 85 g burro vegetale, freddo
  • 1 di cucchiaino di sale
  • 4 cucchiai di acqua

Farcitura

  • 5 mele medie, sbucciate e tagliate
  • 100 g zucchero semolato o qualsiasi altro dolcificante
  • 6 cucchiai di farina di tipo 00
  • 2 cucchiaini di cannella macinata
  • 1-2 gocce di Cinnamon Bark+, a piacere
  • 2 cucchiai di burro vegetale, freddo

Preparazione

  1. Preriscaldare il forno a 220°.
  2. In un robot da cucina, aggiungere farina, burro vegetale e sale, e mescolare fino a che il burro viene assimilato dalla farina. Successivamente lavorare con le mani per dare al composto la consistenza del pangrattato.
  3. Aggiungere acqua e mescolare fino a che viene formato l’impasto e creare una pallina nel frullatore.
  4. In una ciotola a parte mescolare gli ingredienti della della farcitura e lasciarli da parte.
  5. Lavorare l’impasto su una superficie piatta e pulita. Non c’è bisogno di infarinarla. Usa una tazza o una ciotola per tagliare dei cerchi di impasto e premere l’impasto in una teglia da cupcake oliata, premendo l’impasto nella forma di una tazza e tagliando l’impasto in eccesso ai bordi.
  6. Prendere la farcitura della mela e metterla nell’impasto in cima, con strisce di impasto aggiuntivo.
  7. Tagliare del burro vegetale aggiuntivo in 12 piccoli pezzi e metterne uno in ogni tortino.
  8. Cuocere per 16-18 minuti o fino a che la crosta è leggermente dorata e le mele stanno bollendo. Lasciare raffreddare e usare un cucchiaio per rimuoverli dalla teglia.

Mini tortini di mele vegani con mele, bastoncini di cannella e anice stellato

Hai provato Veganuary questo mese? Se sì, qual è il tuo prodotto vegano preferito? Scrivi i tuoi commenti qui sotto o contattaci al seguente indirizzo: mseublog@youngliving.com.

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.