Tutto ciò che c’è da sapere su Neroli

0 20/09/2021 - Non categorizzato

La cura per se stessi dovrebbe essere sempre nella lista delle nostre priorità, ma a volte con gli impegni spesso passa in secondo piano, a discapito della nostra salute. Incorporare rituali di cura per se stessi nella nostra vita quotidiana anche se è qualcosa di semplice come andare a fare una passeggiata o chiamare un amico, può essere estremamente benefico alla nostra salute mentale e al nostro benessere; a Young Living c’è un olio che è particolarmente indicato per le pratiche di cura per se stessi: — Neroli. In questo blog ti introdurremo alle meraviglie di questo fragrante olio essenziale, dandoti preziosi consigli per aggiungere Neroli alla tua routine quotidiana.

Rinfresca il viso

Appena ti svegli o prima di andare a dormire, applica il nutriente Neroli sul viso per rinfrescare la pelle nutrendola.  Vi consigliamo di inumidire un tessuto di cotone con l’acqua, prima di aggiungere due gocce dell’olio essenziale Neroli e applicarlo sul viso, evitando l’area degli occhi. Utilizzalo giorno e notte per illuminare il tuo viso.

Olio essenziale Neroli per la cura della pelle

Prenditi cura dei tuoi piedi

Mentre ci prendiamo cura di pelle, capelli e viso, a volte non diamo le stesse cure ai nostri piedi. Con questo bagno per piedi infuso di Neroli, darai ai tuoi piedi le cure che meritano con un bel bagno rilassante. In una ciotola con acqua tiepida unire un cucchiaio di olio vettore a scelta come Young Living V-6® Vegetable Oil Complex con una goccia degli oli essenziali Tea Tree e Neroli.  Poi siediti, metti i tuoi piedi nella ciotola e rilassati.

Doma la tua chioma

Allora oltre a essere un olio fantastico per la pelle, l’olio essenziale Neroli è molto idratante e quando viene unito a diversi prodotti per i capelli, può fare miracoli per le doppie punte e i capelli annodati. Per uno spruzzo fragrante sui capelli che ti aiuterà a snodarli prova la seguente formula: riempi un nebulizzatore con 200 ml di acqua tiepida e aggiungi 50 ml di un Balsamo a tua scelta oltre a quattro gocce di oli essenziali  Rosemary, tre gocce di Cedarwood e tre di Neroli. Agitare bene e applicare sui capelli umidi.

oli essenziali Neroli, Rosemary e Cedarwood per i capelli

Ama la tua pelle

A Young Living non ci stancheremmo mai di parlare di quanto faccia bene l’olio essenziale Neroli per la cura della pelle.  Semi distillato dai fiori d’arancio esotici, il nostro olio floreale è la nostra arma segreta per la cura della pelle.  Per un incarnato luminoso e splendente, in modo che la tua pelle possa splendere al meglio, perché non provare un trattamento facciale a casa con questo olio eccezionale.  Riscalda 400 ml di acqua e versali in una ciotola e aggiungi tre gocce di Neroli e Geranium.  Poi metti il tuo viso sulla ciotola e metti un asciugamano sopra la testa. Stai così per 5 o 10 minuti e permetti al vapore di aprirti i pori.

Rilassati

Dopo un allenamento o un pomeriggio impegnativo, prendersi un momento per rilassarsi è sempre importante. Per un’esperienza calmante e stimolante, prova a inumidire un tessuto aggiungendo due gocce di Neroli, Marjoram e Peppermint al centro.  Applica il tessuto freddo sulla nuca e sulle spalle o sulla zona lombare per rilassarti.

Neroli, Marjoram e Peppermint in palestra

Come introduci l’olio essenziale Neroli nella tua routine di cura per te stesso/a? Scrivi i tuoi commenti qui sotto o contattaci al seguente indirizzo: mseublog@youngliving.com

Questo post è disponibile anche in: Inglese Tedesco Ceco Olandese Finlandese Svedese Lituano Rumeno Russo Spagnolo Francese Polacco Portoghese, Portogallo Croato

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.