5 più grandi errori con gli oli essenziali

0 29/09/2020 - In Casa, Oli Essenziali, Pagina Iniziale

È curioso come gli oli cominciano ad apparire in ogni stanza di casa tua e diventano la soluzione per i problemi quotidiani? Quanto è facile ascoltare un amico con un problema, e cominciare a consigliare un olio piuttosto che un altro?  Molto presto, avrai molti oli con cui cominciare a fare esperimenti.  Ecco una guida pratica e veloce in cui possiamo rivedere come accedere a tutti i benefici di questi piccoli flaconi.  Anche il più grande esperto di oli sarà contento di rinfrescarsi la memoria.

Questa lista di 5 errori che si fanno con gli oli essenziali non è da considerare definitiva, ma è un punto dal quale iniziare.


Errore n. 1: pensare che tutti gli oli siano uguali.

Non tutti gli oli essenziali sono creati in maniera uguale, la qualità e purezza variano molto da marca a produttore.  Se vuoi assicurarti di aver preso degli oli di alta qualità, prova i leader nel settore.  Sì, siamo noi!  La qualità dell’impegno di Young Living Seed to Seal® significa che siamo molto severi sugli ingredienti che permettiamo ai nostri produttori e su come prendiamo le piante per i nostri oli essenziali.  Testiamo l’acqua, il suolo e l’aria sulle nostre aziende agricole per salvaguardare il processo e proteggere tutti i nostri prodotti.

Se vuoi sapere cosa c’è dentro e flacone, ecco alcuni ottimi consigli:

  1. Leggi gli ingredienti attentamente sul flacone di oli essenziali.
  2. Fate ricerche su dove si rifornisce la compagnia e come produce i suoi oli

L’olio è puro?

La compagnia si interessa al processo di distillazione?

Effettuano dei controlli sugli oli essenziali in media 95 volte prima che raggiungano l’utente?


Errore n. 2: non inserire gli oli essenziali nella propria routine di cura personale.

Se non se non utilizzi gli oli essenziali nella routine di cura personale, ti perdi degli ottimi benefici. Inoltre farti coccolare è più facile di ciò che credi!  Ecco alcune idee per farti cominciare:

  • aggiungi qualche olio essenziale alla tua vasca da bagno. Metti solo qualche goccia di Lavender, Geranium e Copaiba e la tua vasca da bagno diventerà velocemente una mini spa.
  • Aumenta il livello del tuo relax con un massaggio infuso di oli e rilassati in casa.
  • Ottieni una pelle radiosa quando includi gli oli essenziali nella tua routine di skincare. Il Tea Tree deterge e rinfresca la pelle, Helichrysum promuove un incarnato dall’aspetto sano e giovane, e Frankincense conferisce un aspetto radioso.

Errore n. 3:  ingerire tutti gli oli essenziali

I bambini spesso si buttano sulle bacche quando sono all’aperto. È una lezione di vita che solo alcune bacche possono dare lo stesso principio si applica agli oli essenziali.  Per rendervi la vita più semplice, utilizzate la linea plus di Young Living.  Quella con le etichette bianche, per capirci.  Questi oli sono un modo facile  per insaporire le tue bevande.  Utilizza Black Pepper+, Coriander+ o Ginger+ per insaporire i tuoi piatti o per infondere  la tua prossima  sfornata con un po’ di cannella.

Errore n. 4: dimenticare che alcuni oli essenziali sono caldi

Mentre molti oli essenziali sono applicabili direttamente sulla pelle senza bisogno di diluirli, alcuni vengono considerati oli caldi.  Raccomandiamo la diluizione di oli caldi, che includono Peppermint, Cinnamon Bark e Oregano.

CONSIGLI UTILI

  1. Puoi diluire gli oli caldi con un olio vettore come il nostro Young Living V-6® Enhanced Vegetable Oil Complex..
  2. Prima di utilizzare un olio tipicamente fai un patch test sull’avambraccio e tieni sotto controllo le reazioni. Saprai molto presto qual è il tuo livello di tolleranza.
  3. Se sei insicuro sul fatto che un olio sia caldo o meno, controlla sull’etichetta se c’è bisogno di diluire.
  4. Comincia con solo una goccia o due di olio essenziale e parti da lì.

Errore n. 5: tenere i bambini lontani dal concetto di oli essenziali.

Ci piace condividere ciò che amiamo con coloro che amiamo.  Tuttavia, bisogna utilizzare alcune precauzioni quando introduciamo i bambini agli oli.  Ecco i nostri consigli:

CONSIGLI UTILI

  • puoi utilizzare i prodotti della nostra linea Seedlings® con una chiara coscienza, sapendo che sono disegnati per uso per bambini e ragazzi.
  • Il nostro diffusore Feather the Owl Diffuser può porre le basi per una dormita sicura, che contiene anche un diffusore, una luce notturna e dei rumori di sottofondo.
  • Essere genitori può essere dura, ma con un po’ di aiuto dalla nostra linea KidScents® di Young Living, puoi fare tutto dal fornire un integratore alimentare, all’incoraggiare la pulizia dei denti!

Quali errori fai o cosa eviti?  Scrivi i tuoi commenti qui sotto o contattaci al seguente indirizzo: mseublog@youngliving.com

 

 

 

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.