Tu sei membro della famiglia Young Living già da qualche tempo, forse sei già a conoscenza dell’olio essenziale di menta piperita e del suo delizioso aroma. Con il suo profumo riconoscibile e la sua ottima versatilità, Peppermint è l’opzione ideale per coloro che vogliono creare un ambiente stimolante per concentrarsi, e per coloro in cerca di una sensazione rinvigorente e rinfrescante. Abbiamo elencato alcuni modi per introdurre l’olio essenziale Peppermint nella tua routine giornaliera: tutte modalità perfette per questa stagione invernale.
1. Rilassa i muscoli affaticati con un massaggio rinfrescante
Generalmente, se pensiamo all’olio essenziale Peppermint, le prime parole che ci vengono in mente sono gli aggettivi fresco e stimolante e c’è un motivo. Grazie ai costituenti di mentolo e acetato di metile, applicare Peppermint crea una sensazione di freschezza che funziona ottimamente per i muscoli affaticati. Forse ti sei allenato un po’ più a fondo per smaltire i piatti natalizi che mangerai durante le feste, o forse la corsa ai regali dell’ultimo minuto ti ha lasciato la schiena dolorante e ti fanno male i piedi al momento? Qualunque sia il motivo, l’olio essenziale di menta piperita è ideale da usare per i massaggi. Mescola 15 gocce di olio essenziale Peppermint con 10 ml di Young Living V-6® Enhanced Vegetable Oil Complex, o di olio vettore a tua scelta e applica a piacere. N.B.:Evitare il contatto con gli occhi!
2. Cambia la tua doccia mattutina
La parte più difficile delle mattine fredde, spesso è trovare l’energia di uscire dal letto caldo ed entrare nella doccia. In questi giorni in cui non ti senti in forma fin da subito, utilizza le nostre pastiglie da doccia Young Living’s Easy Breeze Awakening Shower Steamers che offrono un’esperienza rivitalizzante che solleverà il tuo spirito e ti energizzerà prima di una giornata impegnativa. Realizzato utilizzando l’olio essenziale di eucalipto e menta piperita in una formula adatta ai vegani, queste pastiglie ti daranno la sensazione di avere un centro benessere nella tua doccia. Metti la pastiglia sul pavimento della doccia, lontano dal getto della doccia ma comunque in una posizione in cui si può bagnare, e goditi l’aroma effervescente della menta piperita mentre riempie la stanza.
3. Dai vivacità al tuo Natale
Tutti sappiamo che Natale spesso arriva con molto stress e confusione, ma con il nostro trucco per pulire, la tua cucina sarà brillante e profumata per l’anno nuovo. Aggiungere una goccia di olio essenziale Peppermint a un panno umido e asciugare le superfici o aggiungere 5-10 gocce di menta piperita al tuo detergente preferito per ottenere uno spray per le superfici che ti faccia sorridere.
4. Prova a creare dei dolcetti buonissimi
A Young Living non solo adoriamo il nostro olio essenziale Peppermint, ma offriamo anche l’olio Peppermint a uso alimentare che porta un sapore fresco e vivace in tavola, favorendo oltretutto una digestione regolare. E siccome Natale si avvicina, perché non provare la seguente ricetta per introdurre l’olio essenziale Peppermint nella tua cucina?
Tronchetto natalizio alla menta piperita
Ingredienti
- 350 g di cioccolato bianco (sminuzzato in piccoli pezzi e diviso in due ciotole uguali)
- 170 g di cioccolato fondente (sminuzzato in piccoli pezzi)
- Un cucchiaio e mezzo di olio di cocco
- 2 gocce di olio essenziale Peppermint+
- 3 bastoncini di zucchero
Preparazione
- Mettere più la carta da forno su una teglia quadrata.
- Sciogliere mezzo cucchiaio dell’olio che preferisci con metà della quantità del cioccolato bianco, in una ciotola sopra una pentola con acqua calda. Una volta sciolto, olio essenziale Peppermint+. Versare il cioccolato bianco sciolto nella teglia preparata e distribuirla lungo la teglia, in uno strato uniforme. Mettere la teglia nel frigo per circa 10-15 minuti fino a che il cioccolato bianco si sia solidificato. Non aspettare che si sia completamente solidificato altrimenti i vari strati non si mescoleranno bene.
- Ripetere il secondo passo con il cioccolato fondente e aggiungere lo strato di cioccolato sciolto sopra a quello del cioccolato bianco che è già nella teglia.
- Infine sciogliere quanto resta del cioccolato bianco con metà cucchiaio dell’olio scelto e versarlo sopra lo strato di cioccolato fondente, creando tre strati.
- Per lo stato finale, anziché aggiungere un’altra goccia di olio Peppermint+, sminuzzare i bastoncini da zucchero, utilizzando un mattarello o un robot da cucina, cospargere sullo strato di cioccolato bianco e mettere in frigo fino a solidificare.
- Una volta solidificato togliere dal frigo, tagliare a fette e gustare.
A Young Living, speriamo che tutti possiate avere un magico Natale, che includerà l’olio essenziale Peppermint nelle festività. Che tu scelga di provare una delle idee e qui sopra, o inventarti una ricetta su come usare questo fantastico olio, non vediamo l’ora di saperne di più su come hai utilizzato questo olio in questo periodo dell’anno!
Suggerimento: Perché non mettere un po’ di olio Peppermint su delle pigne e metterle sull’albero di Natale per riempire casa con questo aroma speciale?
Come userai l’olio essenziale Peppermint a Natale? Scrivi i tuoi commenti qui sotto o contattaci al seguente indirizzo: mseublog@youngliving.com
Nessun commento