Bagnetto al neonato con la linea Seedlings® di Young Living

0 16/06/2022 - Bambini, Usare gli oli essenziali, YOUNG LIVING

Quando si è appena diventati genitori, può essere molto difficile decidere quali prodotti usare su e intorno al tuo bimbo. Questi primi mesi di pappine, cambi di pannolini e notti insonni sono abbastanza duri senza aggiungere la preoccupazione per i prodotti che usi per il tuo piccolino. Ecco perché abbiamo creato la linea Seedlings®, per togliere lo stress dal leggere le etichette di ingredienti e assicurarti che avrai tempo per concentrarti su ciò che è importante, per costruire un bel rapporto col tuo bambino, circondato da ingredienti di origine naturale, perfetti per la loro pelle e i loro corpi delicati. In questo blog, vi parleremo dei consigli principali per fare il bagno ai bimbi, approfittandone per presentarvi alcuni prodotti per il bagno del bambino della linea Seedlings, che vi aiutano ad avere presa sui prodotti disponibili che renderanno il bagno del bambino un momento indimenticabile.

mamma e bambino nell'asciugamano che sorridono insieme

Impostare una routine per il bagno del bimbo

Anche se i neo genitori sono magari spesso impacciati nel cercare di fare le cose giuste, non c’è un modo giusto e uno sbagliato quando si tratta di fare il bagno al tuo bimbo, solo consigli per assicurarti che il bagnetto vada bene.  In primis, è importante che l’acqua con cui gli fai il bagno sia tiepida e che tu abbia tutto ciò che ti serve a portata di mano, come la vasca piena di acqua tiepida, 2 asciugamani, un pannolino pulito e cotone idrofilo. Quando il tuo piccolino è pronto per il suo bagno, prendi le  Seedlings® Baby Wipes  in caso capiti qualche sorpresa una volta che gli hai tolto il pannolino.

Neonato che gioca con papera di gomma

Consigli per un bagnetto felice

  1. Quando fai un bagnetto al tuo bambino, assicurati di usare acqua tiepida piuttosto che calda. Per testare se l’acqua ha una temperatura idonea, prova a controllare con il polso o il gomito e mescolala per evitare bruciature.
  2. Se il tuo bambino è molto piccolo e si sta ancora abituando al bagnetto, prova ad appoggiarlo sulle tue ginocchia prima di pulirgli il viso e i capelli con acqua e cotone idrofilo, e solo dopo mettilo in vasca. Vi consigliamo di evitare di usare qualunque prodotto vicino al viso o alla testa del bambino fino a che hanno almeno un mese.
  3. Porta il tuo bimbo a usare un supporto sulla testa e le spalle e versagli l’acqua sopra per evitare spruzzi. Se vuoi fare un bagnetto delicato al neonato, ti piacerà da impazzire Seedlings® Baby Wash & Shampoo, adatto ai vegani e formulato con ingredienti di origine naturale ideale per la loro pelle delicata.
  4. Ricordati di tenere la testa del bimbo fuori dall’acqua e non lasciare il tuo bambino solo in vasca.
  5. Una volta pulito, sollevalo dalla vasca e asciugalo. Ricordati di fare particolare attenzione alle pieghette che ha sulla pelle.
  6. È un ottimo momento per massaggiare il bimbo con Seedlings® Baby Oil. Questa miscela calmante contiene oli essenziali come lavanda (Lavender), ylang ylang ( Ylang Ylang) e geranio (Geranium), ed è perfetta per promuovere un’atmosfera rilassante per andare a letto.  Vi consigliamo di evitare di utilizzare oli da bagno o creme fino a che il vostro bambino compia almeno un mese.
  7. Una volta asciutto, puoi applicare Seedlings® Diaper Cream al sederino del bimbo prima di mettergli un pannolino pulito e abiti freschi.

La linea Seedlings® di Young Living in un cesto con  un peluche I prodotti mostrati sono Seedlings® Baby Oil, Seedlings® Baby Wipes, Seedlings® Baby Lotion, Seedlings® Diaper Cream, and Seedlings® Baby Wash & Shampoo.

Quando scegli i prodotti per il bagnetto del tuo bimbo ti consigliamo di consultare un medico prima di cominciare a utilizzare qualunque prodotto nuovo. La linea Seedlings® di Young Living è ricca di prodotti diluiti a un’intensità appropriata per la pelle delicata del tuo piccolino, ma fare delle prove in piccoli lembi di pelle è comunque consigliato quando utilizzi nuovi prodotti.

Quali prodotti intendi usare per la linea Seedlings® di Young Living? Scrivi i tuoi commenti qui sotto o contattaci al seguente indirizzo: mseublog@youngliving.com

Questo post è disponibile anche in: Inglese Tedesco Ceco Olandese Finlandese Svedese Lituano Rumeno Russo Spagnolo Francese Polacco Portoghese, Portogallo Croato Ungherese

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.