Olio essenziale di di legno di sandalo origini e usi: cos’è l’olio essenziale di legno di sandalo?

0 24/11/2022 - OLI ESSENZIALI, Prodotti YL

Anche i principianti in questo mondo di oli essenziali sono familiari con il profumo distintivo dell’olio essenziale di Sandalwood. Il suo aroma viene celebrato in quanto perfettamente equilibrato tra la dolcezza, ed è usato in profumi e fragranze.

L’olio essenziale di sandalo ha origine dal legno dell’albero di sandalo, il Santalum album. Si dice che più vecchio sia l’albero, più aromatico venga fuori l’olio: l’età ottimale per la raccolta sarebbe tra i 30 e i 50 anni. Una volta raccolta, la corteccia viene macinata fino a diventare polvere e semi distillata per estrarre l’olio che viene trattenuto dalla legna.

Oltre al suo ricco aroma, il Sacred Sandalwood ha anche una ricca storia, particolarmente nel subcontinente indiano. Nell’induismo, la dea della ricchezza e della fortuna, vive nell’albero del Sacred Sandalwood, conferendo a quest’ultimo un significato religioso.

Sacred Sandalwood e Royal Hawaiian Sandalwood^

Qui a Young Living amiamo il Sacred Sandalwood così tanto che non riuscivamo a deciderci nell’avere solo un olio essenziale quindi ne abbiamo due varietà. Sacred Sandalwood e Royal Hawaiian Sandalwood. Ma qual è la la differenza tra questi oli unici e perché fanno entrambi parte della nostra collezione?

Sacred Sandalwood e Royal Hawaiian Sandalwood circondati dalla corteccia di legno.

Legno di Sandalo

Il nostro olio essenziale Sacred Sandalwood offre un aroma caldo e delicato. L’olio proviene dall’albero Santalum album che è una specie trapiantata dalla nostra azienda agricola partner in Australia. L’azienda agricola è stata selezionata per il suo paesaggio simile all’India e segue le linee guida Seed to Seal®, ha vinto dei premi per le misure di sostenibilità che prende per proteggere questo olio ricercato.

Come usare Sacred Sandalwood:

  • inalare o massaggiare prima di praticare lo yoga per evocare un senso di calma e relax
  • applicare sui punti di pulsazione come un profumo elegante
  • mettere qualche goccia nella tua vasca da bagno per un trattamento simile alla spa
  • aggiungi 1-2 gocce di questo olio dolce alla tua crema idratante giornaliera per una pelle radiosa
  • Sentirai la sua fragranza nelle miscele HarmonyWhite Angelica

Immagine dell'azienda agricola e distilleria Down Under Sandalwood

Royal Hawaiian Sandalwood

Il nostro olio essenziale Royal Hawaiian Sandalwood offre un aroma dolce e legnoso. L’olio proviene dall’albero Santalum paniculatum che è una specie che cresce nella Progetto di Rimboschimento Kona Sandalwood a Big Island, Hawaaii. ​Questa specie cresce a un altitudine più elevata della sua controparte indiana, e una volta era commerciato esclusivamente con i reali hawaaiani, da cui il nome “Royal”. Per rispetto di questa terra il progetto attende fino a che i rami raggiungano la fine della loro vita naturale prima di essere raccolti per l’estrazione dell’olio.

Come usare Royal Hawaiian Sandalwood:

  • infondi 10 gocce con circa 270 grammi di Sali di Epsom, spargili nella tua vasca da bagno per un’esperienza simile alla spa
  • unisci qualche goccia di questa fragranza sensuale con un olio vettore e massaggialo nel tuo corpo per rilassarti dopo una lunga giornata
  • Inala la fragranza direttamente dal flacone per ravvivare coraggio e proposito
  • Inalalo come ingrediente chiave nella miscela Inspiration

*Royal Hawaiian Sandalwood è un marchio registrato di Jawmin, LLC.”

Immagine della Kona Sandalwood Reforestation Project.

Come la nostra famiglia Young Living utilizza l’olio essenziale Sandalwood

Abbiamo chiesto a degli entusiasti di YL cosa gli piace degli oli essenziali Sacred Sandalwood e Royal Hawaiian Sandalwood. Ecco cos’hanno detto:

“Ne metto qualche goccia nella mia crema per il viso assieme all’olio essenziale Frankincense

“Inalare il suo aroma prima di praticare meditazione aiuta ad avere un’esperienza rilassante”

“Mi piace infondere qualche goccia nelle maschere per i capelli assieme all’olio essenziale Rosemary

“Ne aggiungo qualche goccia al mio siero per il viso per illuminare il mio incarnato”

“La sua fragranza legnosa ma dolce, lo rende un ottimo ingrediente base per un profumo roll-on”

Come ti piace usare il tuo olio essenziale Sandalwood? Scrivi i tuoi commenti qui sotto o contattaci al seguente indirizzo: mseublog@youngliving.com

Questo post è disponibile anche in: Inglese Tedesco Ceco Olandese Finlandese Svedese Lituano Rumeno Russo Spagnolo Francese Polacco Portoghese, Portogallo Croato Ungherese

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.