Goditi un’esplosione agrumata quest’estate

0 02/08/2021 - Non categorizzato

L’estate è davvero la stagione per prendersi cura di se stessi e offre l’opportunità perfetta per cogliere il momento.  Che tu sia al mare a sguazzare in acqua, oppure in cucina o in giardino davanti alla griglia a provare le tue ricette preferite, oppure in vacanza in posti sperduti, i nostri oli essenziali agrumati rinfrescanti e leggeri, si collegano perfettamente all’estate, fornendo un aroma rinvigorente che vi ripara dal calore del sole cocente!

Tuttavia quando i nostri oli agrumati preferiti portano con sè il profumo dell’estate, molti di loro sono fotosensibilizzanti dal momento che il composto trovato negli oli agrumati, ovvero la furanocumarina, aumenta incredibilmente la sensibilità ai raggi UV.  In questo blog ti porteremo alla scoperta dei tuoi oli agrumati preferiti e ti faremo sapere come usarli in maniera sicura in modo che possono essere utilizzati tutto l’anno a prescindere dal clima.

Olio Orange

Pressato a freddo dalle scorza delle arance fresche il nostro olio Orange offre un aroma estivo e vivace che può essere utilizzato per tutto, dal bagno alla riduzione delle imperfezioni quando viene applicato topicamente. È in ogni caso uno dei nostri oli più fotosensibilizzanti il che significa che bisogna utilizzarlo sulla pelle ed evitare il sole per 12 ore dopo l’applicazione.

Un modo semplice di includere Orange nella tua routine estiva senza preoccuparti per il loro essere fotosensibilizzanti usandolo nella loro routine serale di skincare. Aggiungi una o due gocce alla tua crema idratante preferita o al tuo toner, per un effetto stimolante, ma rimuovilo prima di esporti al sole la mattina.

Olio Essenziale Orange

olio Lemon

Uno degli oli più versatili di Young Living è sicuramente l’olio essenziale Lemon che rappresenta l’estate in un flacone. Uno degli oli più popolari e versatili di Young Living e sicuramente l’olio essenziale Lemon, che rappresenta letteralmente l’estate in un flacone. Per poter superare il suo carattere fotosensibilizzante e goderti la sua fragranza energizzante, ti consigliamo di investire in prodotti per la pulizia che contengono questo olio.

Dal momento che Lemon è l’ingrediente principale della nostra fantastica miscela Thieves®, è più facile che mai infondere casa tua con questo olio agrumato utilizzando i nostri Thieves Household Cleaner e Foaming Hand Soap di origine naturale. Utilizzare questi prodotti vi permetterà di raggiungere l’equilibrio ideale in casa per godervi l’aroma delicato ed estivo di — Lemon senza dovervi per forza preoccupare del suo agente fotosensibilizzante.

olio essenziale Lemon, Thieves Household Cleaner, Thieves Foaming Hand soap

Olio Grapefruit

L’olio Grapefruit viene pressato a freddo dalla scorza del frutto e offre una fragranza molto fresca mentre fornisce benefici ottimali alla pelle, per detergerla e tonificarla. Per minimizzare i potenziali problemi che potrebbero venire fuori dalla fotosensibilità, suggeriamo di utilizzare Grapefruit la sera. Dopo una lunga giornata passata all’aperto, prova a diluire qualche goccia di Grapefruit in 10 ml di Young Living V-6® Enhanced Vegetable Oil Complex  prima di massaggiarlo sui muscoli affaticati.  Questo ti aiuterà non solo a evitare una reazione agli agenti fotosensibilizzanti, ma ti circonderà di una fragranza fruttata che ti permetterà di addormentarti e di svegliarti con uno splendore luminoso.

olio Grapefruit con massaggio

Oli Plus Young Living

Un altro modo in cui vi consigliamo di provare i nostri oli agrumati è quello di provare la nostra linea di oli Plus!  Goditi Orange+, Lemon+, Young Living Citrus Fresh®+ e molti altri sapori rivitalizzanti e rinfrescanti, che possono essere aggiunti a frullati, insalate, prodotti da forno o semplicemente alla tua bottiglia d’acqua, le opzioni sono infinite quando si tratta di combinazioni gustose che puoi creare tu stesso/a.

oli essenziali Orange+, Lemon+ e Young Living Citrus Fresh+

Nota bene:  il miglior modo di evitare una reazione negativa agli oli fotosensibilizzanti, è quella di seguire le istruzioni sull’etichetta. La maggior parte degli oli fotosensibilizzanti non diluiti richiede di aspettare 12 ore prima dell’esposizione al sole, alcuni addirittura 48 ore. Assicurati che la quantità che usi e il fatto che tu lo diluisca o meno possa avere un impatto sulla concentrazione delle componenti fotosensibilizzanti e ricorda che la protezione solare ti aiuta a proteggere la pelle al sole anche dopo i tempi consigliati.

Quale dei nostri oli essenziali agrumati sono i nostri preferiti? Scrivi i tuoi commenti qui sotto o contattaci al seguente indirizzo: mseublog@youngliving.com

Questo post è disponibile anche in: Inglese Tedesco Ceco Olandese Finlandese Svedese Lituano Rumeno Russo Spagnolo Francese Polacco Portoghese, Portogallo Croato

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.