Keep Calm and Carry On con Roman Chamomile e German Chamomile

0 02/03/2021 - OLI ESSENZIALI, Scopri gli oli essenziali

In tutto il mondo l’uso degli oli essenziali nella vita quotidiana è diventato sempre più popolare, sempre più comune, e a volte con centinaia di oli tra cui scegliere trovare il tuo preferito a volte può sembrare difficile.  Con gli oli Roman and German Chamomile di Young Living, ti potrai rilassare e lasciare le tue preoccupazioni da parte, dal momento che quando si tratta di camomilla la calma si avverte già dall’orizzonte.  In questo blog abbiamo risposto ad alcune delle domande importanti riguardo questo prodotto lenitivo oltre a nominare alcuni degli usi preferiti per la camomilla.

Cos’è la camomilla?

Prima di tutto cos’è esattamente la camomilla e da dove viene? Questo fiore prezioso giallo e bianco sboccia ai lati delle strade, in zone soleggiate ed è stato utilizzato nel corso della storia in prodotti basati sulla camomilla come il tè, grazie ai suoi molteplici benefici.

Quali sono le differenze principali tra la camomilla romana e la camomilla comune?

Il nostro olio essenziale di camomilla romana vanta un profumo un profumo simile a quello della mela ed è perfetto per rilassarsi e creare una sensazione di relax.  La camomilla comune è meno conosciuta di quella romana ma la sua controparte romana appartiene alla stessa famiglia delle margherite e dei girasoli, che sbocciano ogni anno tra la primavera e l’autunno. La camomilla comune contiene una tonalità blu unica che la fa distinguere dalla maggior parte degli oli e con il suo aroma fruttato, ti rimette a nuovo.

camomilla comune e camomilla romana con asciugamani

Quale olio di camomilla è migliore per me?

Se cerchi un prodotto per lenire i tuoi sensi o rinfrescare la tua pelle con una finitura soffice e setosa, allora l’hai trovato: prova il nostro olio essenziale Roman Chamomile.  Si unisce a meraviglia con altri oli come Grapefruit, Bergamot e Lemon e può essere utilizzato in una varietà di creme, saponi e bagnoschiuma per aggiungere un profumo fruttato e le proprietà detergenti alla tua nuova routine di bellezza. Tuttavia se ami l’olio essenziale di lavanda ma cerchi un’alternativa o un’aggiunta alle due miscele floreali, German Chamomile è ciò che cerchi.  È ideale da usare sulla pelle sensibile, da applicare sullo scollo per favorire sensazione di pace e calma o da utilizzare assieme a un detergente per rimuovere trucco e impurità: avrai la pelle soffice come quella di un bambino e avrà un odore dolcissimo.

Come posso usare l’olio Roman Chamomile nella mia vita quotidiana?

A Young Living crediamo che gli oli abbiano un ruolo fondamentale nelle nostre vite. Questi flaconi di bontà sono stati creati di dimensioni apposta per essere portati via e messi via facilmente, e sono tutti eccezionalmente versatili, per la massima soddisfazione.  Alcuni modi di introdurre Roman Chamomile nella tua routine includono semplicemente tenere un flacone in mano per poter inalare il suo leggero profumo, aggiungendo 6-8 gocce di 120 g di sali di Epsom prima di aggiungerlo al bagno in vasca unire alcune gocce con 10 ml di Young Living V-6® Enhanced Vegetable Oil Complex per un ottenere un olio da massaggio eccezionale.

flacone camomilla comune con fiori di camomilla

Come posso utilizzare German Chamomile nella mia vita quotidiana?

Anche se Roman Chamomile è più conosciuto, German Chamomile offre infiniti benefici che dovrebbero essere altrettanto conosciuti. Altrettanto versatile se paragonato a Roman Chamomile, questo olio è perfetto quando viene usato all’interno della routine di skincare. Con il suo profumo calmo, romantico e dolce, è già buonissimo da solo e anche quando viene usato con altri oli e si mescola bene con il profumo e può anche fungere da aggiunta per creme idratanti e favorisce una pelle dall’aspetto giovanile.

flacone camomilla comune Young Living

Quali altri prodotti contengono camomilla?

Oltre a produrre queste due tipi di camomilla, abbiamo anche diversi prodotti che contengono questi buonissimi oli essenziali.  Uno dei nostri preferiti, il nostro fantastico Tranquil Roll-On, ovvero un prodotto che unisce LavenderCedarwood e Roman Chamomile, può essere applicato direttamente sulla pelle con un pratico applicatore roll-on.  Dall’aroma caldo, boschivo e floreale allo stesso tempo è un roll-on molto rilassante e ottimo da utilizzare prima di andare a dormire o durante le giornate molto impegnative.  Il nostro olio essenziale Motivation è paradisiaco ed è una miscela che include Roman Chamomile, Black Spruce e Ylang Ylang,  rendendolo un olio perfetto e potente da aggiungere alla tua collezione per i giorni in cui hai bisogno di una spintarella e di coraggio!

Tranquil Roll-On Young Living

Sei contento di aggiungere Roma e German Chamomile alla tua collezione?  Scrivi i tuoi commenti qui sotto o contattaci al seguente indirizzo: mseublog@youngliving.com

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.