5 consigli fondamentali su come utilizzare l’essenza di gelsomino

0 28/04/2022 - OLI ESSENZIALI, Scopri gli oli essenziali

Raccolto a mano all’alba per trattenere la maggior parte del profumo, il gelsomino è un fiore bellissimo e bianco che offre un aroma sensuale e dolce.  A Young Living adoriamo gli oli floreali come Gelsomino (Jasmine) ottimo per le sue proprietà nutritive e benefiche per la pelle, la versatilità e per la sua fragranza floreale buonissima.

In questo blog ti parleremo dei nostri 5 consigli principali su come sfruttare l’olio Jasmine al massimo, che tu lo voglia usare da solo per un senso di serenità alla tua routine o unire ad altri oli.  Cosa aspetti?

Cura personale

Se sei dell’umore per trattarti bene come meriti, un’esperienza nella spa è un bel modo per rilassarti.  Per approfittare delle dolci note di Jasmine aggiungi 6-8 gocce a un bagno per rilassarti in tutto il tuo splendore.  I benefici di Jasmine sono molteplici, ma quando sono uniti ad acqua calda e sali di Epsom la fragranza romantica del gelsomino promuove un grande senso di benessere e offre un bagno lussuoso.

Olio essenziale Jasmine con sali da bagno Epsom

Profumo al gelsomino fai da te

Una delle cose più popolari dell’essenza Jasmine è come si unisce bene con altri profumi freschi e floreali, rendendolo la componente perfetta per un profumo spettacolare. Spesso usato nelle fragranze lussuose Jasmine si unisce perfettamente con oli essenziali come Patchouli (Patchouli)   Bergamotto (Bergamot) e Mirra (Myrrh), che possono essere diluiti e passati sullo scollo e i punti di pulsazione per un profumo che sicuramente farà voltare tutti.

Nutrire e idratare la tua pelle

Qualunque sia la stagione, è estremamente importante tenere la tua pelle idratata e tonificata.  Oltre a offrire un aroma dolce e floreale l’essenza di gelsomino può essere unita ai tuoi prodotti per la skincare per promuovere una pelle soffice e idratata. Riattiva la tua naturale radiosità aggiungendo una goccia della crema idratante per il viso, mattina sera, o uniscilo a un burro per il corpo ricco per uno splendore extra.

oli essenziali Jasmine, Myrrh, Patchouli e Bergamot

Massaggio rilassante con essenza al gelsomino

Se hai avuto una lunga giornata in ufficio o hai lavorato sodo in palestra o semplicemente senti che hai bisogno di cure, dei massaggi sono modo fantastico per allentare la tensione e ti permettono di rilassarti.  Prova ad unire qualche goccia di Jasmine con 10 ml di olio vettore  Young Living V-6® Enhanced Vegetable Oil Complex per un massaggio ancora più magico, che lascerà la tua pelle estremamente soffice.

Cadi tra le braccia di Morfeo

Non sorprende che la chiave per svegliarsi freschi sia una buona dormita. Se intendi approfittare di un bel sonno, prova a massaggiare qualche goccia di essenza di Jasmine sui piedi prima di andare a letto.  Non solo questo profumo romantico ti farà dormire ancora meglio, ma lascerà la tua pelle soffice prima che tu vada sotto le coperte.  Per una carica di fragranza prova a unire  Ylang Ylang (Ylang Ylang) o legno di cedro (Cedarwood) in modo da dormire circondato da aromi delicati!

Ylang Ylang, Cedarwood e Jasmine con un bouquet di fiori

In che modo preferisci usufruire dei benefici di Jasmine? Scrivi i tuoi commenti qui sotto o contattaci al seguente indirizzo: mseublog@youngliving.com

Questo post è disponibile anche in: Inglese Tedesco Ceco Olandese Finlandese Svedese Lituano Rumeno Russo Spagnolo Francese Polacco Portoghese, Portogallo Croato Ungherese

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.