Migliorare le pratiche di yoga con Young Living Essential Oils

0 10/12/2021 - Senza categoria

Che tu abbia scelto una routine basata sull’Ashtanga o sul Vinyasa, sulla lenta Yin o sulla precisa Iyengar, uno degli scopi dello yoga è quello di aiutare a svuotare la mente e concentrarsi sul momento. Che sia per la lista della spesa o per ciò che succede al lavoro, praticare yoga ti permette ti chiarire i tuoi pensieri e concentrarti sulle tue posizioni.

Se cerchi un modo per distrarti dalle preoccupazioni quotidiane, lo yoga può essere la disciplina che cerchi. Dopotutto, spegnere la propria mente e vivere la calma perfetta fa parte dell’attività yogica.

donna che tiene la posizione di yoga sul tappeto di yoga

Gli oli essenziali possono migliorare la pratica yoga?

Migliorare lo yoga con gli oli essenziali significa che anche loro possono prendere parte, dice Ed Dailey, un educatore sugli oli che pratica yoga da tempo. “Lo yoga è una disciplina splendida, usare gli oli essenziali per il loro profumo è una cosa stupenda, ma quando si unisce la combinazione del loro aroma e delle posizioni che integrano aroma e corpo, l’esperienza diventa molto più potente.”

Quali oli essenziali funzionano bene se utilizzati durante lo yoga?

All’inizio di ogni sessione di yoga gli insegnanti spesso suggeriscono qualche minuto di pausa mentre chiedono a quelli in classe di essere consci di ogni parte del corpo e del ritmo della propria respirazione, con l’intenzione di liberare la propria mente.  Alcune fragranze possono aiutare, dice Dailey. “Le fragranze della miscela Grounding , con White Fir (abete bianco), Juniper (ginepro) e Ylang Ylang, (ylang ylang), rilassano e risvegliano i muscoli quando hai passato tutta la giornata di fretta. Oppure, l’olio singolo Eucalyptus Globulus (eucalipto globuloso), aiuta a liberare la mente e favorisce una buona respirazione. Favorisce una sensazione di calma ma è anche rinfrescante.”

Tappetino da yoga con oli essenziali Grounding ed Eucalyptus Globulus

Come usi gli oli essenziali durante le pratiche di yoga?

Dailey consiglia di mettere una goccia o due sulla mano sinistra e formare una conca con le mani per inalare bene con naso e bocca. “Il profumo scende nel sistema limbico, una parte del cervello che è interessata dal nostro comportamento e dalle nostre risposte emotive, aumentando ogni sequenza” afferma Ed.  “Muovendoci su posizioni di yoga o strofinando le mani, rilasciamo di nuovo l’aroma.”

Come può la combinazione di yoga e oli essenziali assistere durante una sessione?

Nel momento in cui una lezione diventa più energetica, o cominci a mantenere le tue posizioni più a lungo, gli insegnanti possono suggerire di inalare o esalare in determinati momenti per aiutare il flusso o dirigerlo verso una zona che ne ha bisogno.

Di nuovo, afferma Dailey, ci sono profumi che assistono. Dailey consiglia la miscela Release, con Rose (rosa) e agrumi. “Muoversi in torsioni può aiutare a rilasciare tensione, per esempio, e puoi anche massaggiare Release sulla zona del fegato per aumentare la pratica”. Non sentirti male se la tua mente vaga (è praticamente inevitabile per la maggior parte delle persone), tieni i pensieri rivolti al presente e riporta l’attenzione alla respirazione e alle posizioni.

tappetino da yoga con oli essenziali Release e AromaEase

Quali sono i benefici degli oli essenziali alla fine della sessione di yoga?

Le sessioni di yoga finiscono sempre con il rilassamento, prima di prepararti e di tornare alla tua giornata. Mentre ti stendi nella posizione di rilassamento chiamata anche savasana o “posizione del cadavere”, il tuo insegnante potrebbe suggerire di utilizzare un appoggio, una coperta, un cuscino, per permetterti ti rilassare una ad una le parti del tuo corpo sul tappetino. Dailey utilizza AromaEase di Young Living  in questo momento: “Mi piace usare gli oli a fine sessione per creare un senso di attenzione una volta che il corpo si è rilassato. AromaEase è una miscela stimolante di Peppermint (menta piperita) e Spearmint (menta verde) con Ginger (zenzero) e Cardamom (cardamomo). Uso anche Orange (arancia); gli oli agrumati hanno un aroma stimolante.”

Non vedi l’ora di usare gli oli essenziali la prossima volta per praticare yoga? Scrivi i tuoi commenti qui sotto o contattaci al seguente indirizzo: mseublog@youngliving.com

Cat Weakley, oltre a essere scrittrice ed editrice con esperienza nello scrivere di sciare, alimentazione e salute, è vicedirettrice di contenuti sullo sci a The Telegraph, ed è anche una ciclista amatoriale e un’esperta sciatrice con un grande amore per lo yoga da più di 20 anni.  “Prima ho provato lo yoga per far fare stretching ai muscoli tesi da anni di ciclismo e dopo sono diventata dipendente dal modo in cui lo yoga unisce il benessere mentale con le sfide fisiche.”

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.