Il manuale: come Usare gli Oli Essenziali da uomo

0 13/02/2023 - BELLEZZA, OLI ESSENZIALI, Skincare, Usare gli oli essenziali

Andiamo dritti al punto: gli oli essenziali non sono solamente per le donne. Siamo qui per sfatare il mito che gli oli essenziali siano troppo “femminili” per gli uomini. A tutti gli uomini che leggono questo blog o a tutte le donne che vogliono condividere le meraviglie degli oli essenziali con gli uomini della propria vita, siete nel posto giusto. In questo blog condivideremo alcune dei consigli per oli essenziali da uomo così come ricette con profumi maschili.

immagine di uomo di uomo che inala oli essenziali

 

Quali sono i migliori oli essenziali per gli uomini?

Anche se ognuno ha le sue preferenze individuali, in generale gli uomini tendono a prendere gli oli con profumi mentolati, legnosi o agrumati. Ecco una lista degli oli essenziali principali per cominciare:

  • Shutran® miscela con Cedarwood, Black Spruce e Lemon. Il suo aroma legnoso la rende una miscela vivace e pulita, tra le più amate.
  • Vetiver ha un aroma che ricorda la terra, è sensuale ed esotico. Questo olio ci riporta ai tempi antichi in cui veniva trovato nelle colonie e nei saponi da uomo.
  • L’aroma balsamico e caldo di Copaiba vi trasporterà sulle rive della foresta amazzonica. Questo profumo sensuale vanta numerosi benefici di skincare e cura per capelli.
  • Cedarwood offre un aroma affumicato e legnoso. È una fragranza rilassante e lenitiva che viene utilizzata nei profumi ma può anche essere aggiunta alle creme preferite per una carica nutritiva. Consiglio YL: Cedarwood può causare reazioni fotosensibili. Evitare l’esposizione diretta alla luce solare o ai raggi UV per almeno 12 ore dopo l’applicazione del prodotto.
  • Peppermint l’olio essenziale vanta un aroma fresco e mentolato che è stimolante ed energizzante, ideale per gli uomini che hanno bisogno di motivazione.
  • Bergamot viene spesso descritto come il sole in una bottiglia. Questo olio fresco e agrumato offre un aroma stimolante ed equilibrante che può essere aggiunto allo shampoo o al bagnoschiuma per un’infusione.
  • Royal Hawaiian Sandalwood^ (il sandalo reale delle Hawaii) ha un aroma a mentolato caldo e dolce. Questo olio versatile può essere utilizzato come nota di base quando si creano delle fragranze personalizzate e affascinanti.

*Royal Hawaiian Sandalwood è un marchio registrato di Jawmin, LLC.”

Come realizzare una colonia con gli oli essenziali

Uno dei modi migliori in cui gli uomini possono utilizzare gli oli essenziali è quello di mescolarli insieme per creare delle colonie personalizzate. Comincia con una nota di base come Cedarwood (cedro) e dopo scegli un olio della categoria che si mescola per bene quindi speziato o agrumato. Divertiti sperimentando con varie combinazioni per trovare la fragranza perfetta per te. Ecco alcune miscele particolari per ispirarti:

immagine di un uomo che applica la colonia

 

business casual

Meno stress

  • 3 gocce Sandalwood (legno di sandalo)
  • 3 gocce Frankincense (incenso)
  • 2 gocce di Lavender (lavanda)

Profumo virile

  • 2 gocce di Copaiba (copaiba)
  • 2 goccia di Black Pepper (pepe nero)
  • 1 goccia Sandalwood
  • 1 goccia Vetiver (vetiver)

Una volta che hai deciso la combinazione, diluisci con un olio vettore, applica qualche goccia ai polsi e allo scollo per una fragranza duratura.

Come realizzare un dopobarba con oli essenziali

Il dopobarba fai da te è un altro ottimo modo in cui gli uomini possono incorporare gli oli essenziali nella propria vita quotidiana. Questa ricetta ti aiuterà a lenire e idratare la pelle appena rasata e a lasciarla profumata.

Immagine di un uomo che si applica un dopobarba.

 

Ingredienti:

Preparazione:

  1. Unire tutti gli ingredienti nel nebulizzatore spray e mescolare.
  2. Agitare bene prima dell’uso. Spruzzare direttamente sulla pelle evitando occhi, naso, bocca e altre zone sensibili.
  3. Applicare gentilmente. Questa ricetta si può conservare fino a un anno!

Come realizzare un olio da barba utilizzando gli oli essenziali

Per tutti gli uomini con la barba, questo olio da barba infuso di oli essenziali fai da te è una ricetta per lasciare il vostro viso soffice, evitando di tenere la barba incolta, lasciandola invece profumata.

immagine di un contagocce per gli oli essenziali Cedarwood e Bergamot

 

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di Young Living V-6®
  • Un cucchiaio di olio di mandorla dolce
  • Un cucchiaio di olio di jojoba
  • 5 gocce di olio essenziale Cedarwood
  • 5 gocce di olio essenziale Bergamot (bergamotto)
  • Flacone con contagocce

Preparazione:

  1. Mescolare il Young Living V-6®, l’olio di mandorla dolce, e l’olio di jojoba insieme in un flacone col contagocce di vetro.
  2. Aggiungere oli essenziali. Mescolare bene.
  3. Massaggiare qualche goccia nella barba con movimenti verso il basso. Goditi questa ricetta che si conserva fino a un anno!

Altri modi in cui gli oli essenziali possono migliorare la tua routine giornaliera.

  • Aggiungi qualche goccia di olio essenziale Peppermint alla tua crema per il corpo per goderti una sensazione rinfrescante che lascia sulla pelle.
  • Aggiungi una goccia dell’olio essenziale copaiba alla tua crema idratante preferita per una pelle liscia e vellutata.
  • Unisci qualche goccia dell’olio essenziale Cedarwood a Young Living V-6® e massaggialo nel corpo per un trattamento per massaggiare le gambe dopo la palestra.
  • Inala l’olio essenziale di Bergamot per una dose di motivazione.

Metti mi piace a questo blog e facci sapere nei commenti come tu o un vostro partner, amico, papà, incorporate questi oli essenziali maschili nella vostra routine giornaliera.

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.