10 oli essenziali da usare come dopobarba

0 14 Aprileilee, 2020 - Non categorizzato

Ci sono ingredienti dannosi ovunque, dai prodotti per la cura della pelle al sapone, dalle creme ai detersivi.  Siamo qui per aiutarti a eliminarli dalla tua vita. Oggi, parliamo di oli essenziali naturali che puoi utilizzare come dopobarba, per un trattamento delicato per la tua pelle!

Ecco 10 oli essenziali che puoi usare per la tua barba, e come dopobarba fai da te, che userai ancora e ancora per una finitura elegante e una barba pulita.

Cos’è il dopobarba?

Un dopobarba è molto di più di un buon profumo. È pensato per aiutarti a prenderti cura di una pelle delicata e appena rasata. Un dopobarba con ottimi ingredienti ti aiuta a lenire e idratare la pelle per una rasatura pulita. 

Consiglio YL: il dopobarba non è da usare solo sul viso.  Applicalo sulla pelle dopo la rasatura di gambe, ascelle, zona bikini e qualunque altra zona sensibile alla rasatura.

I migliori oli essenziali da usare come dopobarba

Quali sono gli oli essenziali migliori da usare come dopobarba?  Eccone 10 con proprietà detergenti e idratanti.  Un punto a loro favore e anche il fatto che profumano di buono quando li applichi alla pelle appena rasata.

  1. Olio essenziale Cypress

Il profumo boschivo, dolce dell’olio essenziale Cypress è ottimo per risvegliarsi al mattino.  Il suo aroma si sposa bene con altri oli essenziali come Tea Tree, per un profumo personalizzato semplice.

  1. Blue Tansy

Originario del Marocco, il tanaceto blu viene utilizzato tradizionalmente nei prodotti di cura per la pelle di altissima qualità.  Blue Tansy ha un profumo floreale complesso, che ti darà l’idea di un’avventura esotica.  È anche eccellente da usare sulla pelle.

  1. Olio essenziale Carrot Seed

Con il profumo dolce e boschivo, Carrot Seed è la spalla perfetta per uscire la sera, per conoscere qualcuno di nuovo, o per un appuntamento con una vecchia fiamma.  Rendi speciale un appuntamento quando utilizzi questo olio nutriente fresco.

  1. Olio essenziale Cedarwood

Cedarwood ha un aroma caldo, boschivo che viene utilizzato molto nei profumi, per i suoi toni virili.  Viene anche utilizzato per idratare la pelle appena rasata perché offre una sensazione lenitiva: è esattamente ciò di cui hai bisogno appena dopo una rasatura.

  1. Olio Essenziale Eucalyptus Blue

Eucalyptus Blue ha un profumo molto rinfrescante. Quando viene applicato alla pelle, è rinfrescante e lenitivo.  Usare l’Eucalipto blu come dopobarba, è un ottimo modo per sentirsi freschi.

Prendi nota: usare questo olio dopo una doccia calda, può portare a una sensazione stimolante.
  1. Olio Essenziale Frankincense

Frankincense il franchincenso viene comunemente chiamato “oro liquido” e nei tempi antichi era molto prezioso.  Si pensa che Cleopatra infatti lo avesse aggiunto alla sua routine di bellezza.  Oltre ad aggiungerlo agli altri oli quando ti fai la barba al mattino, lo puoi usare per la meditazione.  Veniva tradizionalmente usato in pratiche spirituali, potrai metterlo sui punti di pulsazione e sullo scollo per rilassarti.

  1. olio essenziale German Chamomile

L’olio essenziale  German Chamomile ha un aroma calmante, che può essere facilmente aggiunto nella tua crema idratante preferita per un’azione lenitiva.  Diluiscilo con un olio vettore, applicandolo sul viso dopo la rasatura.

  1. Olio essenziale Lavender

Dopo la rasatura, utilizza qualche goccia di olio essenziale Lavender, diluito con Young Living V-6 ® Enhanced Vegetable Oil Complex.  Applicalo sulla pelle per un tocco idratante.

  1. Olio Essenziale Patchouli

Il profumo caldo del Patchouli, è un compagno perfetto per la meditazione.  Applica questo aroma sulla pelle per un profumo equilibrante e rinfrescante.

  1. Olio Essenziale Tea Tree

L’olio Tea Tree viene distillato dalle foglie, che emettono un aroma stimolante.  Per una pelle secca, specialmente in inverno, questo olio è la scelta ideale per idratare e lenire la pelle.

Come posso creare un dopobarba con gli oli essenziali?

Vuoi provare a creare un dopobarba fai da te?  Prova questa ricetta naturale per un dopobarba fai da te realizzato con oli essenziali.  Non brucia, quindi non imiterai la scena di “Mamma ho perso l’aereo” in cui urli e ti prendi a schiaffi ogni mattina dal bruciore.  Potrai anche aggiungere i tuoi oli preferiti in un nebulizzatore, per un’applicazione più facile.

Ingredienti:

  • nebulizzatore da 85 ml
  • 2 cucchiai di amamelide
  • 2 cucchiai di olio vettore (noi abbiamo usato l’olio di mandorla dolce)
  • un cucchiaio di acqua distillata
  • 2 cucchiai di glicerina vegetale
  • 10 gocce di olio essenziale (utilizza a tutte le combinazioni degli oli qui sopra)

Preparazione:

  1. Metti tutti gli ingredienti nel nebulizzatore spray da 85 ml e mescola.
  2. Agitare bene prima dell’uso, spruzzare direttamente sulla pelle, evitando occhi, naso, bocca e altre zone sensibili.
  3. Strofina delicatamente.
  4. Puoi conservarlo fino a un anno.

Non vuoi farlo tu stesso?  Prova la nostra crema da barba, Shutran® Shave Cream, ricca di erbe aromatiche idratanti per una rasatura liscia.

Che cosa c’è nel nostro dopobarba?

  • Amamelide: è un astringente naturale ed è un ingrediente fondamentale in tutti i dopobarba. È lenitivo e idratante per una rasatura delicata.
  • Olio di mandorla dolce: questo olio dolce e leggero, è un’aggiunta perfetta.  Contiene un complesso di vitamina E, per una finitura più cremosa.
  • Glicerina vegetale: la glicerina vegetale è un ingrediente molto famoso in molti prodotti di bellezza e lo è per una buona ragione. La glicerina vegetale aiuta a idratare la pelle e a unire gli altri ingredienti in un composto liscio.

Qual è l’olio essenziale che preferisci usare come dopobarba? 

Condividi le tue idee nei commenti!

 

 

Questo post è disponibile anche in: Inglese Tedesco Ceco Olandese Finlandese Svedese Lituano Rumeno Russo Spagnolo Francese Polacco

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.