Sentiti bello, profuma di buono: 7 oli essenziali per uomini

0 27 Novembreembre, 2019 - In Casa, Non categorizzato, Oli Essenziali, Pagina Iniziale

Quando pensi agli oli essenziali, forse li associ più alle donne che agli uomini, giusto? Se è così, chiaramente non hai visto le meraviglie che questi prodotti possono fare per la barba, per i muscoli e anche per quel cattivo odore che proviene (anche abbastanza spesso) dal borsone della palestra. Andate sul sicuro. Dai problemi della vita quotidiana al dare una spinta alla routine giornaliera, gli oli essenziali possono avere un ruolo importante nella vita di ogni uomo.


Quindi quali sono gli oli migliori e cosa puoi farci? Troverai qui le tue risposte.

Quali sono alcuni degli oli essenziali che potrebbero piacere agli uomini?

Mentre tutti gli oli essenziali sono per uomini, non a tutti gli uomini piacciono i profumi floreali. Ogni persona ha le sue proprie preferenze, ma molti uomini preferiscono le fragranze boschive che richiamano la terra. Se cerchi oli essenziali con questi profumi, ecco alcuni dei tuoi preferiti.

  1. Miscela di oli essenziali Shutran

Con legno di cedro, abete nero Northern Lights e limone, Shutran è una delle nostre miscele più vendute. In effetti, la miscela è talmente popolare che l’abbiamo trasformata in un’intera linea di prodotti per uomini. Formulata appositamente con un profumo potente, Shutran ha un profumo terroso e pulito.

Come usare Shutran:

  • Prova le fantastiche fragranze come colonia mettendone una goccia su un polso.
  • Crea uno spray per il corpo con 20 gocce di Shutran, un cucchiaio di amamelide e 50 ml di acqua distillata.
  • Aggiungilo al Car Vent Diffuser per avere un’auto profumata.
  1. Olio Essenziale Vetiver

Per un profumo più rilassante, Vetiver è un’ottima scelta. Come Lavender, Vetiver è ideale da diffondere prima di dormire o quando prepari una presentazione o colloquio. Ma al contrario di Lavender, Vetiver ha note che richiamano la terra. Questo non significa che la lavanda non sia per gli uomini, anzi: la sua fragranza floreale è spesso usata nelle colonie da uomo. L’abbiamo anche aggiunto a Shutran! Se preferisci qualcosa che rievoca il prato appena tagliato in un pomeriggio estivo, non puoi sbagliare, Vetiver è l’olio che fa per te.

Come usare Vetiver

  • Rilassati dopo una lunga giornata con una miscela da diffondere con 3 gocce di Vetiver, 4 gocce di Northern Lights Black Spruce e 2 gocce di Tangerine.
  • Puoi sentire la sua fragranza annusando il flacone.
  • Aggiungi Vetiver al tuo sapone per il viso per un potere detergente ancora più forte.
  1. Olio Essenziale Peppermint

Se Shutran è la migliore delle miscele per gli uomini, allora Peppermint è la nostra prima scelta tra i singoli. Fresco, energico e dal profumo di menta, questa è la scelta principale sugli oli essenziali. Amato da sempre e tale rimarrà. A molte persone piace usare Peppermint topicamente, per l’effetto di freschezza che lascia sulla pelle.

Come usare Peppermint:

  • Aggiungi 4 gocce di Peppermint a un po’ di Young Living V-6® o a un altro olio vettore e applicalo sui muscoli per un massaggio rilassante, post allenamento.
  • Diffondilo con Thieves per una miscela che invita a una serata in casa.
  • Unisci qualche goccia al gel di aloe vera per rilassarti dopo una lunga giornata al sole.
  1. Olio Essenziale Copaiba

Altro campione tra i vari oli essenziali, Copaiba vanta numerose proprietà benefiche per la pelle.  Grazie al profumo balsamico e caldo di Copaiba, questo olio essenziale è perfetto per creare miscele e colonie. Quando vuoi profumare senza essere irresistibile, questo è l’olio che fa per te.

Come usare Copaiba:

  • Dai vita alla tua barba con una goccia o due di Copaiba.
  • Aggiungi una goccia alla tua crema idratante mattutina. Sì, devi idratarti ogni giorno!
  • Massaggialo sulla pianta dei piedi prima di andare a letto.
  1. Olio Essenziale Royal Hawaiian

Nessuna lista di oli essenziali per uomo sarebbe completa senza Royal Hawaiian Sandalwood. Questa meraviglia dalle note calde ha un aroma morbido e sensuale. Ci vogliono circa 30 anni affinché un albero di legno di sandalo maturi al punto da poterci permettere di estrarre oli; ma l’attesa vale la pena, siamo sicuri che anche tu la pensi così.

Come usare Royal Hawaiian Sandalwood:

  • Aggiungi qualche goccia di Royal Hawaiian Sandalwood al tuo balsamo.
  • Crea dei sali da bagno con 3-5 gocce di Royal Hawaiian Sandalwood e 200g di sali Epsom.
  • Dai un tocco di eleganza al tuo quotidiano diffondendo questo profumo rustico e dalle note che rievocano la terra.
  1. Olio Essenziale Ginger

Con il suo aroma rinvigorente e speziato, Ginger è un’altra scommessa per gli uomini. Siamo abituati a vedere lo zenzero in cucina, ma in realtà l’olio essenziale di zenzero è tutto fuorché comune. Oltre a essere uno degli oli ideali per un massaggio, questo olio pungente è il compagno perfetto per viaggi lunghi e monotoni.

Come usare Ginger:

  • Uniscilo a Ortho Ease Massage Oil e massaggialo su muscoli e articolazioni.
  • Aggiungi una goccia di Ginger al bucato, per un tocco vivace di pulito.
  • Creat un deodorante per ambienti con 250 ml di acqua, 2 cucchiai di amamelide, 20 gocce di Ginger e 10 gocce di Lemon.
  1. Olio Essenziale Tea Tree

Un altro olio versatile e adatto a tutti, è Tea Tree. Cosa rende fondamentale questo olio? Prima di tutto è assodato che ha proprietà benefiche per la pelle: è infatti un ingrediente principale nei prodotti per la cura della pelle e soluzioni alternative per la pulizia. Oltretutto, lo puoi usare per infondere casa tua di un profumo fresco che sa di eucalipto.

Come usare Tea Tree:

  • Usalo per creare un deodorante o diffondilo dopo una sessione di palestra a casa.
  • Aggiungine una goccia al tuo dopobarba o alla crema idratante.
  • Fatti un massaggio alla testa con due gocce di Tea Tree e 4 gocce di un olio vettore come olio di cocco, continuando a massaggiare gli oli per 3-5 minuti e dopo lavati i capelli.
  • Realizza un detergente multiuso con 250 ml di acqua distillata, 250 ml d’aceto, 10 gocce di Tea Tree e 10 gocce di Pine.

Hai altri consigli sugli oli essenziali per gli uomini?

Condividi le tue idee nei commenti!

Questo post è disponibile anche in: Inglese Tedesco Ceco Olandese Finlandese Svedese Lituano Rumeno Russo Spagnolo Francese Polacco

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.