Come creare le tue proprie miscele di oli essenziali (Consigli per Principianti)

0 8 Settembre, 2020 - In Casa, Non categorizzato

Diventa creativo con gli oli essenziali

Molti di noi hanno cominciato in due modi:  usando oli singoli come Lavender o Peppermint, o andando dritti verso una miscela ben conosciuta come Young Living Stress Away®.  Questi sono due modi perfetti per cominciare e ottenere un po’ di fiducia e passione.  Se sei come noi, la tua curiosità comincerà ad aumentare e ad avere la meglio su di te, e comincerai a chiederti cosa si prova nell’unire diversi oli.  Comincerai a creare le tue miscele.

La cosa più bella è che miscelare diventa una forma d’arte e puoi diventare sempre più creativo con la tua mistura.

Ecco i nostri consigli principali per cominciare a creare le tue proprie miscele, e un promemoria delle nostre miscele più popolari.

Come cominciamo a creare le nostre miscele?

Spesso ci viene chiesto quali oli essenziali si possono mescolare insieme.

Comincia con un olio che ha un aroma che ami già. Ti è sempre piaciuto Lavender?  Ecco da dove cominciamo. Usala come base per creare nuove combinazioni.  Ora bisogna unire due oli.

Puoi cominciare con un duo testato e provato, come questi classici:

E un consiglio da un membro Young Living: Northern Lights Black Spruce e Bergamot

Consiglio 1: Unisci due oli da un gruppo che ti piace:  gli aromi boschivi, gli aromi agrumati, o le fragranze floreali ad esempio.

Quanti oli essenziali posso mescolare insieme?

La chiave qui è quella di non sperperare gli oli tentando di mescolarli a caso.  Ciò che devi fare è un piccolo test prima di unirli.  Scegli alcuni oli che pensi possano andare bene insieme, rimuovi i coperchi, tienili in una mano e annusali per sentire quale sarebbe il loro odore insieme.

Consiglio 2: per trovare il giusto equilibrio, porta un olio più vicino al tuo naso e allontana l’altro. Quello che è più vicino sarà l’olio con più gocce nella miscela. Quello lontano richiederà poche gocce all’interno della mistura.

Se ti piace la combinazione che hai creato comincia a diffonderla!  Se ancora invece non ti convince, continua a provare gli oli finché trovi la miscela perfetta.

Alcuni oli essenziali hanno dei profumi più forti di altri: Basil, Black Pepper, Nutmeg e Cinnamon Bark hanno degli aromi potenti.

Consiglio 3: Di questi aromi è bene aggiungere solo una goccia o due.

Quanto olio usi nella tua miscela fai da te

Cerca di tenere in numero di gocce totali tra le 5 e le 10. Il numero di gocce dipende da diversi fattori, eccone alcuni:

  • se hai i bambini o gli animali, usa meno gocce in totale
  • Con un olio essenziale forte, usa meno gocce (ad esempio: Patchouli, Vetiver e Ylang Ylang).
  • in una stanza grande, usa più gocce
  • Per un aroma forte per riempire l’ambiente, usa più gocce
  • Per un aroma delicato, usa poche gocce

Consiglio 4: se tutto sembra difficile e ti senti stanco, scegli una nostra miscela, mettila o diffondila e lascia che ti migliori la giornata. Prego!

  • Young Living Purification®, una miscela buonissima da applicare alla tua pelle. Mescola Citronella con Tea Tree, Lemongrass e molto altro ancora! Ideale per le sere d’estate.
  • Young Living R. C. una miscela potente di abete, cipresso e tre tipi di eucalipto. Un aroma energetico, ottimo per motivarti prima di un allenamento.
  • Joy, una miscela esotica e lussuosa con tonalità stimolanti. Questa miscela si può usare come profumo.
  • Valor, una miscela unica, la preferita del Fondatore D.Gary Young, offre un aroma dolce e sensuale.
  • Young Living Stress Away® —contiene Lime e unisce per diffondere durante le giornate impegnate. Uno degli ingredienti è Lavender.
  • Young Living Citrus Fresh® — una miscela popolare ed esclusiva, raccomandata per tutte le età. Profumo rinfrescante con fattore sorpresa. Porta l’estate in casa tutto l’anno.

Raccontaci qual è la tua miscela preferita e quando le usi.

Scrivi i tuoi commenti o contattaci al: mseublog@youngliving.com

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.