Capelli sani, zero preoccupazioni! 3 trattamenti fai da te per i capelli con oli essenziali

0 28/07/2019 - BELLEZZA, Cura dei capelli, Fai da te

Fon, piastra, tinte: i nostri capelli sono sempre sotto stress. Se le tue ciocche iniziano a risentirne, non c’è bisogno di ricorrere subito alle forbici. Grazie agli oli essenziali, potrai donare brillantezza ed elasticità ai capelli, per avere una chioma bella e sana come hai sempre sognato! Per ottenere ciocche da fare invidia ti serviranno alcuni oggetti che hai già in casa, tra cui oli essenziali, olio vettore, acqua e qualche altro utensile e ingrediente.

Che cosa aspetti? Prendi subito l’occorrente e prova questi trattamenti fai da te per domare, idratare e illuminare la tua chioma.


Spray fai da te per capelli secchi

Ecco la nostra prima ricetta per riparare i capelli secchi. Se hai capelli spenti o secchi di natura, spruzza questo trattamento sulle ciocche per mantenerle idratate senza ungerle. Usa questo spray prima della messa in piega per rendere i capelli più brillanti, dopo la messa in piega per rifinire l’acconciatura o durante la giornata per tenere sotto controllo l’effetto crespo e l’elettricità statica.

Gli oli essenziali presenti in questa miscela nutrono i capelli e li rendono più luminosi, mentre l’olio di jojoba e Young Living V-6® penetrano nelle ciocche donando un’idratazione duratura senza ungere.

Cosa ti serve:

Preparazione:

  • Unisci tutti gli ingredienti in un flacone spray di vetro da 350 ml.
  • Agita bene prima di spruzzare sui capelli bagnati, evitando le radici. In alternativa, spruzza la miscela sulle mani e passale tra i capelli per idratarli nei punti in cui ne hanno più bisogno.
  • Asciuga e procedi all’acconciatura come di consueto. Se necessario, spruzza leggermente sui capelli dopo la messa in piega per renderli ancora più lucenti.

Trattamento olio a caldo

A volte i capelli hanno bisogno di una sferzata di energia in più. Le sostanze chimiche della piscina ti hanno sfibrato i capelli o l’esposizione al sole ti ha lasciato il cuoio capelluto irritato? Regala ai tuoi capelli un po’ di sollievo! Le punte secche e fragili ti ringrazieranno con questo trattamento intensivo che contiene alcuni dei migliori oli essenziali per i capelli.

Cosa ti serve:

Preparazione:

  • Scalda dell’acqua sul fornello e versala in una grande ciotola di vetro.
  • Versa l’olio di oliva e l’olio di mandorla dolce in un vasetto e posiziona quest’ultimo nella ciotola di acqua calda per 5-10 minuti finché l’olio sarà tiepido ma non troppo caldo. Controlla l’olio ogni due minuti finché non raggiunge la giusta temperatura. Devi poter mettere il dito nell’olio senza scottarti.

Consiglio YL: Fai attenzione a non riscaldare eccessivamente l’olio, altrimenti potresti scottarti. Lo chiamiamo trattamento olio a caldo, ma l’olio, in realtà, deve essere tiepido.

  • Aggiungi gli oli essenziali e mescola bene.
  • Applica la miscela dalle radici alle punte, massaggiandola sullo scalpo e impregnando bene le punte per idratare nei punti in cui ne hai più bisogno. Pettina i capelli per assicurare un’applicazione uniforme.
  • Copri con una cuffia da doccia e lascia in posa per almeno 20 minuti.
  • Lava i capelli. In caso di olio in eccesso, lavali due volte.

Lavaggio all’aceto di mele

Integra i benefici del trattamento olio a caldo con il nostro lavaggio illuminante all’aceto di mele. Se l’eccesso di prodotti ha appesantito i tuoi capelli, dona loro una ventata di freschezza. Quando avrai eliminato il peso in eccesso di cellule morte, sostanze chimiche della piscina, acqua salata, shampoo e balsamo, i tuoi capelli acquisteranno più volume ed elasticità.

Oltre ad aiutarti a ottenere la piega perfetta, il nostro lavaggio all’aceto di mele dona anche sollievo al cuoio capelluto e rende le ciocche più luminose.

Cosa ti serve:

Consiglio YL: Per capelli secchi, utilizza 60 ml di aceto di mele; per capelli normali, usane 120 ml.

Preparazione:

  • Mescola tutti gli ingredienti nel flacone spray.
  • Spruzza la miscela sui capelli, concentrandoti su cuoio capelluto e radici. Solleva i capelli a ciocche per assicurarti che siano ben impregnati: i capelli devono risultare uniformemente umidi ma non devono gocciolare.
  • Massaggia il cuoio capelluto con i polpastrelli per stimolare e aumentare la circolazione.
  • Lascia la miscela in posa per 2-3 minuti.
  • Risciacqua e poi lava i capelli con shampoo e balsamo come di consueto.
  • Ripeti l’operazione una volta a settimana.

Qual è il tuo segreto per ottenere dei capelli meravigliosi con gli oli essenziali?

Raccontacelo nei commenti!

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.