Bibite con oli essenziali per riscaldarti questo inverno

0 03/11/2021 - A CASA, Cucina

Cerca i tuoi sapori autunnali preferiti come le bibite calde con cioccolato e cannella o lo zabaione. Tutti hanno una  bibita calda preferita nei mesi più freddi. Quest’anno perché non unire tutte le bibite insieme con l’aiuto della nostra linea Plus?  Con il loro gusto delizioso, i nostri oli dolci e speziati della linea Plus stuzzicheranno le tue papille gustative con una sola goccia, e sono pienamente versatili: li puoi usare per il caffè del mattino o per un drink a una festa la sera.

1. Dai più gusto al tuo Pumpkin Spice Latte

Durante il cambio delle stagioni molti di noi si rivolgono al buonissimo sapore della zucca per dare più vita ai drink e prodotti da forno. Con questa buonissima ricetta, potrai replicare il tuo caffè preferito a casa con facilità e la tua cucina profumerà Di Natale!

Hai bisogno di:

Preparazione

  1. Metti il purè di zucca in un contenitore di vetro resistente a calore o in una tazza.
  2. Mescola gli oli essenziali nel caffè.
  3. Metti il latte in un pentolino a fuoco basso finché diventa caldo.
  4. Versa il latte nel caffè con gli oli e mescola.
  5. Mescola per unire e spolvera con cannella o zucca prima di servire.

oli essenziali Pumpkin Spice Latte con Cinnamon Bark+, Ginger+ e Nutmeg+

2. Innamorati del sidro caldo

Caldo, speziato e abbastanza dolce, questo drink delizioso può essere fatto in serie e può essere mantenuto per due settimane nel frigo. Perfetto come stimolante dopo passeggiate invernali o una giornata di shopping natalizio, questa bevanda natalizia diventerà la preferita della tua famiglia!

Hai bisogno di:

Preparazione

  1. In una pentola grande a fuoco medio, aggiungi le mele, le stecche di cannella, le spezie, gli oli essenziali e lo zucchero di canna.
  2. Copri con acqua fino a 5 cm. Porta a ebollizione e abbassa il fuoco, copri e lascia per due ore.
  3. Dopo due ore usa uno schiacciapatate o un cucchiaio di legno per ammorbidire le mele. Torna ai fornelli e lascia scoperto per più di un’ora.
  4. Fai scolare il liquido premendo su i composti solidi con un cucchiaio di legno per tirare fuori tutti i succhi. Elimina i composti solidi.
  5. Servire caldo.

Sidro di mele con oli essenziali Orange+, Nutmeg+ e Clove+

3. Dai un po’ di gusto in più alla tua cioccolata fatta in casa

La cioccolata calda è come avere il Natale in una tazza  Questa bevanda deliziosa diventa la preferita di tutti quanti durante l’inverno e con l’aggiunta dell’olio essenziale Peppermint+, sarà ancora più buono. Crea una bevanda che Babbo Natale e gli elfi sarebbero orgogliosi di provare con questa fantastica ricetta!

Hai bisogno di:

  • 200 grammi di cioccolato a pezzetti
  • 600 ml di latte di tua scelta
  • 150 ml di panna o panna intera
  • Zucchero, a piacere
  • 5 gocce di olio essenziale Peppermint+ (menta piperita)

Preparazione

  1. Versa il cioccolato e latte in una pentola e riscalda mescolando fino a che il cioccolato non si sarà sciolto.
  2. Continua a riscaldare fino a che il latte evapora, poi rimuovilo dal fuoco e versa la panna.
  3. Una volta uniti aggiungi zucchero a piacere assieme all’olio essenziale Peppermint+. Mescolare bene e servire.

Cioccolato caldo con olio essenziale Peppermint+

4. Porta il tuo Natale a un livello superiore con questo zabaione semplice da fare

Lo zabaione o ti piace o non ti piace, ma una cosa è chiara: rappresenta lo spirito del Natale. Con l’aggiunta dei nostri incredibili oli della linea Plus, perché non provare a creare uno zabaione diverso nelle feste di quest’anno?

Hai bisogno di:

  • 6 uova medie, separate
  • 150g di zucchero di canna scuro semolato (o miele)
  • 500 ml latte intero
  • 400 ml panna intera
  • 5 gocce di olio essenziale Nutmeg+ (noce moscata)

Preparazione

  1. Sbatti le uova in una ciotola con 100 grammi di zucchero semolato fino a che il miscuglio sia già di colore giallo e denso: risultati migliori con una frusta elettrica tenuta in mano.
  2. Sbatti il latte, la panna e l’olio essenziale Nutmeg+.
  3. Metti il composto nel frigo e congela separatamente gli albumi.
  4. Quando è pronto per essere servito, scongela gli albumi in una ciotola di vetro o di metallo. Usa una frusta elettrica, sbatti gli albumi fino a che sono opachi o schiumosi. Aggiungi i restanti 50 grammi di zucchero e sbatti gli albumi fino a che non diventano soffici quando viene tolta la frusta.
  5. Versa lo zabaione in alcuni bicchieri e servilo con della noce moscata fresca grattugiata sopra se lo desideri. Cerchi un modo per dare una carica alle tue bibite natalizie?

Zabaione di Natale con olio essenziale Nutmeg+

Quali bibite vuoi provare questo inverno? Scrivi i tuoi commenti qui sotto o contattaci al seguente indirizzo: mseublog@youngliving.com.

Questo post è disponibile anche in: Inglese Tedesco Ceco Olandese Finlandese Svedese Lituano Rumeno Russo Spagnolo Francese Polacco Portoghese, Portogallo Croato

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.