14 motivi per i quali hai bisogno dell’olio Tea Tree

0 1 Luglio, 2020 - Non categorizzato

Con un profumo frizzante e delle proprietà detergenti, la  Melaleuca alternifolia  conosciuta come olio essenziale Tea Tree non solo è uno degli oli essenziali più popolari di Young Living ma è anche uno dei più versatili!  Nativo dell’Australia, l’olio essenziale Tea Tree, viene usato per la skincare e in generale per detergere.  Stai cercando un ingrediente segreto per le tue unghie, capelli, pelle e molto altro ancora?  Scopri 14 modi in cui puoi usare l’olio Tea Tree.

In Casa

Ha un odore forte e muschiato negli spazi bui. Utilizzare detergenti e detersivi infusi di olio Tea Tree  lasceranno a casa tua un profumo di fresco da cima a fondo.

  1. Non c’è bisogno di aerare la tua biancheria sporca. Invece rinfresca aggiungendo 2-3 gocce di olio Tea Tree al tuo detersivo liquido, per un potere detergente maggiore.
  2. Per una freschezza ulteriore, applicate qualche goccia di olio Tea Tree direttamente sulle palline di lana, aggiungendo un profumo rinfrescante ai vestiti, alle lenzuola e agli asciugamani.
  3. Vi preoccupate degli additivi chimici nei vostri detergenti per la casa? Cerca di farlo tu aggiungendo 6 gocce di olio essenziale Tea Tree, 4 gocce di Lemon 60 ml di aceto e tre cucchiai di bicarbonato in un nebulizzatore spray di vetro e riempi il resto con acqua.  Scuoti per mescolare gli ingredienti.  Voilà! Questo potrebbe essere un ottimo detergente per tutto, dai mobili alle maniglie.
  4. Per affrontare le macchie nella doccia  e nei lavandini, crea il tuo detergente unendo il bicarbonato, con un po’ di sapone liquido e 10 gocce di olio Tea Tree. Per eliminare le macchie prendi un pezzo di tessuto o di detergente e mettici un po’ di olio di gomito! Metti il tutto in un barattolo.
  5. Preparati per una buona dormita con delle lenzuola che profumano di buono. Aggiungi 10 gocce di olio Tea Tree a 100 ml di acqua in un nebulizzatore spray.  Spruzza direttamente sulle lenzuola, sugli asciugamani e su altri materiali per un profumo delicato.  Sogni d’oro!
  6. Se la posizione del cane fa puzzare il tuo tappetino da yoga, è ora di dare una spinta alla tua sessione di yoga con un buon detergente! Mescola 200 ml d’acqua con 100 di amamelide, 10 gocce di olio Tea Tree  e 10 gocce di olio Lavender  in un nebulizzatore spray.  Spruzzalo sul tappetino dopo ogni sessione per mantenere un aroma rilassante e pulito.
  7. Diffondere l’olio ti aiuterà a rinfrescare le tue zone preferite e a mantenere un profumo gradevole tutto il giorno. Questo è uno degli oli più comunemente usati.

Diffondi una delle miscele più popolari con Young Living Purification® o Melrose.

Per una pelle sana

Compromettere la morbidezza della pelle per una pelle pulita? Mai più! Usando i prodotti infusi con l’olio Tea Tree  potete detergere e idratare  nello stesso momento!  Ecco alcune ragioni per cui l’olio Tea Tree deve essere un’aggiunta essenziale alla tua routine di cura per la pelle.

  1. Un rimedio naturale per eliminare gli odori corporei, usa l’olio Tea Tree come deodorante naturale, applicando due gocce direttamente sulle ascelle dopo aver fatto la doccia per eliminare qualsiasi odore. Aspetta almeno 10 minuti dopo essere uscito dalla doccia, specialmente se hai appena utilizzato il rasoio, in modo che i tuoi pori si possano chiudere prima di applicare l’olio.
  2. Rose Ointment Young Living unisce gli oli idratanti con le qualità lenitive dell’olio Tea Tree, per una pelle soffice e idratata.  Ciao splendida/o!
  1. Detergere con l’olio può aiutare a prevenire gli sfoghi cutanei e a mantenere una pelle dall’aspetto sano. Applica una due gocce a una pallina di cotone e massaggialo direttamente sul viso o aggiungi qualche goccia della tua crema idratante viso Young Living.
  2. Applica quest’olio alle unghie delle mani e dei piedi per aiutare a mantenere delle unghie dall’aspetto sano. Per un trattamento da spa, metti i tuoi piedi in un bagno caldo con qualche goccia di olio Tea Tree.
  3. Metti l’olio nelle ricette per fare il sapone in casa, in modo da beneficiare a pieno delle sue proprietà detergenti.

 Per dei capelli sani

Se stai cercando delle soluzioni per mantenere i capelli sani le hai trovate!  Ecco due suggerimenti per favorire i capelli sani.

  1. Aggiungi due o tre gocce di olio al tuo shampoo preferito qualche volta settimana per aiutare a mantenere il cuoio capelluto sano.
  2. Crea una maschera di olio con 4 gocce di olio Tea Tree e due cucchiai di olio di cocco. Applica il composto ai capelli, pettinando e lasciando riposare fino a un’ora. Dopo lava e fai la messa in piega come al solito.

Ti stai chiedendo con senza quali altri oli essenziali non potresti vivere?  Leggi questo articolo del blog per vedere quali oli ti mancano.

Quale consiglio vuoi provare per primo?

Raccontacelo nei commenti!

 

Questo post è disponibile anche in: Inglese Tedesco Ceco Olandese Finlandese Svedese Lituano Rumeno Russo Spagnolo Francese Polacco

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.