14 Consigli su come utilizzare l’olio essenziale Tea Tree

1 28/02/2022 - OLI ESSENZIALI, Scopri gli oli essenziali

Con un profumo frizzante e delle proprietà detergente, l’olio essenziale Tea Tree (albero del tè), non solo è uno degli oli essenziali più popolari di Young Living ma è anche uno dei più versatili!  Nativo dell’Australia e distillato a vapore dalle foglie di melaleuca alternifolia, un piccolo albero appartenente alla famiglia del mirto, il Tea tree è molto amato.  Può essere utilizzato all’interno della routine di cura per la pelle e prodotti per i capelli, possono essere applicati alla pelle e come profumo fragrante e può essere unito con oli vettori per un massaggio rilassante.   L’olio essenziale Tea Tree ha usi infiniti quindi in questo blog vi porteremo su alcuni dei nostri preferiti per poter imparare come goderci questo olio nella nostra routine giornaliera!

Olio Essenziale Tea Tree

  1. Quando si tratta di rimedi naturali per la nostra igiene, applicare l’olio topicamente come alternativa al deodorante è un ottimo modo per godersi la sua fragranza tutta la giornata. Dopo la doccia applicare due gocce sotto le braccia per eliminare gli odori.  Aspettate almeno altri 10 minuti dopo la vostra doccia in particolare se vi siete rasati, in modo da permettere ai pori di chiudersi prima di applicare l’olio.
  2. Per godervi i benefici di questo olio assieme al vostro olio Young Living preferito perché non provare Rose Ointment? Ricco di piante di alta qualità oltre agli oli essenziali di Rose (rosa), Ylang Ylang (ylang ylang) e Tea Tree, questa pomata lenisce e migliora l’aspetto della pelle se applicato a labbra, ginocchia, gomiti e altre zone tipicamente secche.
  3. Uno dei modi in cui l’olio Tea Tree è più popolare, è come detergente per le pelli inclini alla comparsa di eritemi. Per aiutare a mantenere un aspetto sano della pelle, aggiungi una goccia di questo olio al tuo detergente per il viso o crema da notte preferiti e approfitta di questi benefici.

olio Tea Tree e Rose Ointment

  1. Se le tue cuticole sono in crisi questo olio ti può aiutare. Anche se l’albero del tè può essere applicato alla pelle direttamente, ci piace comunque aggiungere qualche goccia a un pediluvio per un pediluvio rilassante e delle unghie sane.
  2. Se ti piace creare i tuoi prodotti per la pelle perché non provare a creare un sapone con questo olio? È ottimo per la pelle e quando viene unito a ingredienti di origine naturale per creare saponi di lusso e sentire la pelle è molto morbida.
  3. Cerchi delle soluzioni per i tuoi capelli? Forse hai trovato ciò che cercavi.  Aggiungi due o tre gocce di questo olio al tuo shampoo preferito per dare al tuo cuoio capelluto il trattamento che merita.

Olio essenziale Tea Tree con donna che si lava i capelli

  1. Per una maschera per capelli profumata, unire 4 gocce di olio essenziale Tea Tree con due cucchiai di olio di cocco. Applica il composto ai capelli, pettina delicatamente e lascia riposare per un’ora prima di lavare e pettinare come sempre.
  2. Quando si tratta di profumi, questo olio solitamente non è il primo a cui pensiamo. Nonostante tutto, si sposa perfettamente con oli floreali come Jasmine (gelsomino), Lavender (lavanda)   e Rose (rosa), e può essere applicato ai punti di pulsazione e sullo scollo per creare un aroma delizioso.
  3. Grazie alla sua natura detergente e purificante, questo olio è ottimo da utilizzare durante i massaggi. Rivitalizzante e lenitivo nell’aroma, è ottimo da massaggiare sui muscoli affaticati. Provalo, diluisci il Tea Tree in 10 ml di Young Living V-6® Enhanced Vegetable Oil Complex e vai al lavoro!

Tea Tree, Lavender, Jasmine e Rose con bottiglia di profumo

  1. Niente nella vita è rilassante come un bagno caldo. Per goderti i benefici di questo olio nella comodità di casa tua, prova ad aggiungere 6-8 gocce alla vasca prima di immergerti.
  2. Mentre ci sono molti altri modi in cui questo olio può essere applicato topicamente e per ottenere ottimi risultati, possiamo ottenere dei benefici anche solo inspirando la sua fragranza. Prova a inalare direttamente dal flacone e mentre pratichi yoga o meditazione per un’esperienza più profonda.
  3. A volte anche i tuoi piccolini possono beneficiare nell’utilizzare gli oli come vogliono! La nostra miscela KidScents® KidCare contiene Tea Tree oltre agli oli essenziali Helichrysum e Clove sono perfetti per aiutare i bambini a rilassarsi dopo una lunga giornata.
  4. Per aiutare a mantenere un aspetto della pelle giovanile, perché non usare ClaraDerm Spray? Con oli come Lavender, Frankincense e Tea Tree, questa diffusione delicata è particolarmente adatta per l’uso sulla pelle secca o disidratata.
  5. Infine, per una miscela che ti fornirà una meravigliosa esperienza sensoriale, prova Melrose. Con Tea Tree, Rosemary e Clove questo aroma classico e calmante, è molto versatile come il Tea Tree quando viene usato da solo. Rinfresca il tuo bagnoschiuma con qualche goccia o crea un profumo personalizzato con questo olio fantastico.

KidScents® KidCare, Melrose e ClaraDerm Spray

Come ti piace usare l’olio essenziale di Young Living Tea Tree? Scrivi i tuoi commenti qui sotto o contattaci al seguente indirizzo: mseublog@youngliving.com

 

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.