Sei fatti conosciuti sull’olio essenziale Rose

0 10 Febbraiobraio, 2020 - Non categorizzato

Fermati ad annusare l’olio Rose! A S.Valentino, dimentica i fiori e colpisci qualcuno di speciale con un profumo di cui potrà fare tesoro per molto tempo. Celebrato da poeti come Shakespeare, agli amanti le rose simboleggiano l’amore, la passione e il desiderio per secoli. Ecco cosa devi sapere sull’olio essenziale Rose.

  1. Ci sono più di 16000 varietà di rose nel mondo

Innamorati del suo profumo sensuale. Con più di 16000 varietà di rose nel mondo oggi, è un fiore molto popolare. L’olio essenziale Rose di Young Living, viene estratto dalle specie di Rosa Damascena. Questo splendido fiore cresce in grandi quantità, principalmente in Bulgaria e Turchia. Nativo del Medio Oriente, l’acqua di rose e l’olio di rose erano un rimedio popolare, pensato per aiutare a guarire le ferite e ad essere usato come fragranza.

  1. È la regina degli oli essenziali

Rose è la regina degli oli essenziali Questo può essere dovuto alle associazioni reali. Oggi, il fiore nazionale dell’Inghilterra è la rosa dei Tudor. Inoltre, questo olio essenziale è uno dei più cari sul mercato. Ci vogliono tantissimi petali per un unico flacone di olio essenziale. Più di due tonnellate di petali di rose per distillare 0.5 kg di olio essenziale di rosa. Questo olio accattivante è così concentrato che hai bisogno di molto poco per creare un aroma seducente.

  1. L’acqua di rose è un antico rituale di bellezza

Prenditi cura di qualcuno di speciale questo mese. Applica una o due gocce nell’acqua distillata, per creare una profumata acqua di rose. Gli antichi Egizi erano conosciuti perché usavano l’acqua di rose nei loro rituali di bellezza, applicandola gentilmente al viso per un trattamento alla pelle. Cleopatra, considerata una delle donne più belle dell’epoca, faceva il bagno nell’acqua di rose. Shakespeare scrisse in Antonio e Cleopatra che la regina egiziana profumava le sue navi di legno di cedro con l’acqua di rose.

  1. Apri i chakra del cuore

Crea l’atmosfera a S. Valentino, regalando l’olio essenziale Rose, per aiutare ad aprire il chakra del cuore. Che tu sia single o in coppia, questo profumo equilibrato, si dice che abbia le frequenze spirituali più alte, rispetto agli altri oli essenziali. Questo olio abbondante è ideale per mostrare la tua cura alla persona più vicina e cara a te. Aprendo il quarto chakra, alcuni credono che aiuti a creare un amore incondizionato, a risvegliare l’amor proprio, l’amore per se stessi e la compassione.

  1. Essenziale per la bellezza di ogni giorno

Ruba il suo cuore con questo olio, una manna dal cielo per la pelle. Dalla testa ai piedi, ci sono moltissimi modi per sfruttare questo olio. Applica una o due gocce in questa crema idratante neutrale, gel base di bagno o doccia per un’idratazione profumata e delicata. Se ne può usare qualche goccia, con un cucchiaio di olio di cocco per una maschera per capelli, sciacquando in seguito con acqua tiepida dopo 15 minuti dall’applicazione, per ottenere dei capelli morbidi. Per la pelle invernale, che tende a diventare secca, applicalo alle cuticole per un’idratazione istantanea.

  1. L’essenza di Rosa e l’assoluto sono ottenute con procedimenti diversi

Molti confondono l’essenza con l’assoluto di Rosa. Il motivo principale per il quale sono diversi è che abbiano diversi processi per produrre oli. L’essenza usa la distillazione a vapore e l’assoluta di rosa usa il metodo di estrazione con solvente. Con questo metodo di estrazione produce più olio con un profumo più forte, popolare nelle profumerie; l’essenza ha un aroma più leggero, per un profumo più naturale. Questo aroma radioso e ricco è ottimo per dare una finitura perfetta a ogni look.

Hai altre curiosità sull’olio essenziale Rose? Ci pensiamo noi.

Come posso aggiungere Rose alla mia routine di bellezza?

Ci sono molti modi in cui puoi usare questo olio di lusso. Puoi usare Rose nella tua routine di bellezza, aggiungendo delle gocce alla tua crema idratante neutra, bagnoschiuma o olio vettore, per un profumo stimolante più delicato. Rilassati prima di andare a letto, diluendo Rose con olio di cocco, massaggiandolo su pelle, capelli e unghie, per un tocco di delicatezza. Ti sveglierai con una sensazione di freschezza.

Posso usare l’olio di Rose per viso e corpo?

Se non puoi fare un bagno floreale a Bali, l’olio di rose è l’alternativa migliore. Versane qualche goccia nella vasca, e avrai la sensazione di essere in un centro benessere. Puoi anche aggiungere una o due gocce in una bacinella, piena di acqua calda, per un rituale di bellezza, dopo che ti sarai depurato/a e idratato/a. Mettine un po’ nella tua crema preferita è anche un ottimo modo per aggiungere dell’olio prezioso alla tua routine di bellezza.

In che modo posso usare l’olio Rose per i capelli?

Perché non aggiungere un paio di gocce di olio essenziale Rose nel tuo shampoo per un aroma irresistibile? O uniscilo a un cucchiaio di olio di cocco, massaggiandolo sulle radici dei capelli per 15 minuti, rivelando capelli morbidi e soffici. Puoi anche mettere l’olio essenziale di Rose in un nebulizzatore pieno d’acqua tiepida, dopo che ti sei idratato i capelli. Spruzzalo delicatamente sui capelli bagnati, lasciandolo asciugare per dieci minuti, prima di lavare e far asciugare i capelli in modo naturale. Lascia i capelli profumati e morbidi.

Quali sono i benefici dell’olio essenziale Rose?

Questo olio floreale, molto caro, lenisce e idrata la pelle per una radiosità naturale. Cleopatra, regina d’Egitto,si pensava usasse l’acqua di rose come rituale di bellezza, facendo il bagno in una vasca con i petali di rosa, per ottenere una pelle profumatissima. Questo olio delle meraviglie ha anche associazioni romantiche e si dice sia afrodisiaco, perfetto per creare l’atmosfera il giorno di S. Valentino e oltre.

Come posso utilizzare l’olio Rose nella mia routine?

Questo post è disponibile anche in: Inglese Tedesco Ceco Olandese Finlandese Svedese Lituano Rumeno Russo Spagnolo Francese Polacco

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.