Hai preso un’insolazione? Ecco 5 soluzioni naturali per rinfrescare la tua pelle

0 12 Agosto, 2019 - Senza categoria

Esplorare le cime montagnose, tuffarsi tra le onde, sorseggiare una limonata fresca in piscina…alcune delle ragioni per cui amiamo l’estate! Ma i giorni più caldi richiedono più protezione per la pelle dai raggi UV. Il sole viene spesso sottovalutato da tutti noi, per cui abbiamo bisogno di prodotti potenti per affrontare un’esposizione prolungata.

Ci pensiamo noi, con i 5 consigli per combattere il caldo e rinnovare la tua routine di cura della pelle. Gestisci le insolazioni, i punti scuri e le rughe con prodotti che ti faranno sentire fresco e rinvigorito tutta l’estate!

Consiglio YL: usa questi prodotti tutto l’anno per ottenere fantastici risultati!

Proteggi la tua pelle dalle insolazioni

Vitamina D gratis? Sì, grazie! In quale momento il sole che prendiamo diventa “troppo sole”? Un buon modo per capire quando siamo stati esposti al sole per troppo tempo, è quando la nostra pelle è calda e comincia a diventare rosa. Le insolazioni possono variare da leggermente fastidiose a doloranti e pruriginose. Se hai preso troppo sole, prova questi consigli per stare all’aria aperta.

  1. Sei rimasto troppo tempo sotto al sole? Ecco per te LavaDerm Cooling Mist. Se ilLavaDerm Cooling Mist - 2 fl oz sole ti ha colpito troppo forte, prova questa fragranza vegana. Contiene tutti gli ingredienti ottimi per la pelle, come aloe, lavanda, abete nero ed elicriso: tutti questi ingredienti migliorano l’aspetto della pelle. Ecco i suoi benefici:
  • Aiuta ad alleggerire il fastidio sulla testa o sulla pelle
  • Facile da portare ovunque e da mettere nella borsa, grazie al suo design pratico
  • Idrata la pelle e aiuta a prevenire le sbucciature

Consiglio YL: conserva LavaDerm Cooling Mist nel frigo, così sarà fresco quando lo userai. Vuoi passare una giornata in piscina o in mezzo alla natura? Metti il flacone nel frigorifero per una spruzzata di freschezza.

  1. Ti sei dimenticato il Cooling Mist? Aggiungi oli essenziali al gel di aloe vera fresca. Gli oli essenziali possono idratare e lenire la pelle irritata, come anche l’olio di menta piperita per una sensazione di freschezza. Comincia con 1-3 gocce di ognuno di quegli oli essenziali fino a 1 cucchiaio di aloe vera.
  1. Prenditi cura del tuo corpo Dopo aver placato la pelle irritata, prova, con questi piccoli Baby Wipes - YL Seedlingstrucchi, a farla tornare soffice e liscia. Prova questi prodotti Young Living:
  • Seedlings Baby Wipes: Detergi la tua pelle dal repellente per insetti, dalla protezione solare e dal sudore dopo le tue avventure all’aperto con le nostre salviette idratanti
  • Burro per il corpo fai da te:
  • Lavender Lip Balm: Dona alle tue labbra un’idratazione naturale con un burrocacao emolliente e ricco di olio essenziale Lavender, olio di jojoba e vitamina E.

Consiglio YL: aspetta uno o due giorni dopo l’insolazione prima di applicare prodotti idratanti come Young Living V-6® o un olio vettore. Possono intrappolare il calore e causare ancora più infiammazione. Usa il gel di aloe vera con dentro alcuni oli essenziali o il Lavender-Lip-BalmLavaDerm.

  1. Bevi molta acqua L’esposizione diretta alla luce solare per molto tempo disidrata il corpo e l’insolazione porta i liquidi in superficie. Stimola l’idratazione mentre curi l’insolazione.
  2. Aumenta l’uso di prodotti idratanti

I danni sull’idratazione causati dal sole, possono lasciare macchie sulla tua pelle, o comunque non un colore omogeneo, causando rughe e piccole imperfezioni. Dimenticati di tutto! Aggiungi semplicemente Sandalwood Moisture Cream alla tua routine di cura per la pelle, per farla risplendere. Ecco i suoi benefici:

  • Un’idratazione estrema, un extra quando la pelle è secca dal sole, dal mare o dalla piscina
  • Nutre la pelle con ingredienti come metilsulfonilmetano (MSM), presente in natura, è un chimico vegetale che ammorbidisce la pelle e ne favorisce l’elasticità. Con lavanda,rosmarino, legno di sandalo e mirra.

Perché l’esposizione al sole è così pericolosa?

Oltre a causare rughe, pelle secca e tonalità di pelle non omogenea, il troppo sole può danneggiare la tua salute. Può portare a un colpo di calore e tumore della pelle. Mettiti in alto della tua lista e amplifica la tua routine di cura della pelle!


Ora che sai come combattere il caldo, impara qualcosa di più sugli oli essenziali fotosensibili leggendo l’articolo sul nostro blog.

In spiaggia, in piscina, durante un’escursione: Dove andrai ad abbronzarti quest’estate?

Raccontacelo nei commenti!

Questo post è disponibile anche in: Inglese Tedesco Ceco Olandese Finlandese Svedese Lituano Rumeno Russo Spagnolo Francese Polacco

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.