Gli oli essenziali agrumati fanno bene ai tuoi denti?

0 24 Giugno, 2019 - Senza categoria

Riguardo al dibattito continuo sugli effetti degli oli agrumati sullo smalto dentale, abbiamo deciso di trovare la risposta da soli! Guidati dal Dott. Michael Buch, in precedenza presidente dell’American Association of Dental Research e attualmente Capo Ufficiale Scientifico di Young Living, con il suo team, ha effettuato analisi di laboratorio per determinare se gli oli essenziali agrumati di Young Living colpiscano lo smalto dentale in maniera simile ai succhi di agrumi.

 

I succhi di agrumi causano erosione acida dello smalto dentale dal momento che contengono acidi che abbassano il pH nella bocca, al punto che ammorbidisce lo smalto dentale.

In breve, più acido (quindi più basso è il pH) della bocca, più è probabile che abbia un impatto sullo smalto dentale.

IL PROCEDIMENTO D’ANALISI È STATO IL SEGUENTE:

  1. Un elettrodo pH è stato immerso in acqua depurata e abbiamo misurato il pH.
  2. Abbiamo aggiunto 0.5 ml di succo di limone appena spremuto a un becher pieno d’acqua e il pH è stato misurato nuovamente.
  3. In un altro becher, un’altra quantità di olio essenziale dell’olio essenziale agrumato Young Living è stato aggiunto all’acqua e il pH è stato misurato nello stesso modo.

Abbiamo analizzato anche gli oli Lemon, Lime, Tangerine, Orange e Grapefruit. Ognuno di questi succhi è stato trovato 10 volte più acido del corrispondente olio essenziale di Young Living.

In effetti il pH degli oli essenziali Young Living ha provocato cambiamenti minimi all’acqua (in media meno di 1pH per unità).

I risultati di laboratorio confermano che gli oli essenziali agrumati di Young Living non abbassano il pH come i succhi di frutta e quindi è molto improbabile che causino erosione acida allo smalto dentale.

Grazie alle ricerche fatte dal team del Dott. Buch, puoi stare sicuro che gli oli essenziali che ami di Young Living non comprometteranno il tuo smalto dentale.

Ora che conosci quali sono i fatti, quali dei nostri deliziosi oli essenziali della linea Plus aggiungerai alla tua prossima ricetta? Facci sapere nei commenti!

Questo post è disponibile anche in: Inglese Tedesco Ceco Olandese Finlandese Svedese Lituano Rumeno Russo Spagnolo Francese Polacco

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.