4 consigli per cadere tra le braccia di Morfeo

0 09/05/2023 - Non categorizzato

Il sonno è uno degli aspetti più cruciali della nostra vita. Passiamo un terzo della nostra vita a dormire e la qualità del sonno può avere un impatto significante sul nostro benessere mentale e fisico. Ma in realtà sappiamo che dormire bene la sera non è così semplice. La buona notizia è che ci sono tante cose che puoi fare per prepararti a un sonno riposante. In questo blog, scopriamo 4 consigli per un sonno piacevole, per farti sentire fresco e pronto ad affrontare la giornata.

Immagine di una donna che dorme nel letto.

Consiglio 1: Crea un ambiente comodo per dormire bene

Prima di tutto, parliamo di come creare un ambiente rilassante e calmante per andare a dormire. Bisogna analizzare il livello di illuminazione e rumore. Se cerchi un nuovo diffusore, considera Dewdrop Diffuser, che, tra le impostazioni d’illuminazione imita il lume di candela.

Per coloro che hanno bisogno di un aiuto extra per eliminare rumori indesiderati, provate il nostro Feather The Owl Ultrasonic Diffuser, con suoni di sottofondo piacevoli. Oppure il nostro Aria Ultrasonic Diffuser, con altoparlanti integrati per collegare il tuo dispositivo e goderti musica o suoni rilassanti. Altre strategie per creare un ambiente per dormire bene, è quello di utilizzare tende oscuranti o maschere per dormire e bloccare la luce che potrebbe tenerti sveglio/a.

Immagine del Dewdrop Diffuser.

Consiglio 2: routine serale per andare a dormire

Un altro fattore critico che può influenzare il tuo sonno è la tua routine serale. Impostare una routine serale può aiutarti a capire quando è il momento di andare a dormire. Prenditi del tempo per rilassarti prima di andare a letto: fai un bagno caldo, pratica yoga o leggi un libro.

Le Lavender Calming Bath Bombs sono perfette per rilassarti dopo una lunga giornata. Queste bombe da bagno sono fatte di oli essenziali puri, tra cui l’olio di lavanda, che è conosciuto per il suo aroma calmante. Un bagno profumato alla lavanda può aiutare a preparare il tuo corpo e la tua mente a una notte serena.

Donna che si rilassa nella vasca da bagno.

Consiglio 3:  crea un ambiente rilassante con gli oli essenziali

Usare gli oli essenziali può essere un modo per rilassarsi prima di andare a dormire. Uno dei modi migliori per introdurre gli oli essenziali nella tua routine serale è creando la tua miscela personalizzata, da tenere sul comodino. Mescola qualche goccia dei tuoi oli essenziali preferiti con un olio vettore per creare la tua miscela personalizzata.

Prova a sperimentare con oli diversi finché trovi la miscela perfetta per te.  Olio di lavanda, olio di camomilla, olio di cedro e olio di vetiver sono tutti conosciuti per i loro aromi calmanti. Non riesci a deciderti su quale olio usare?  La nostra collezione Freedom Sleep Collection contiene quattro miscele di oli pensate per farti volare tra le braccia di Morfeo.  Applica questa miscela su polsi e nuca prima di andare a letto per creare un ambiente ideale per dormire.

Immagine di un uomo che applica l'olio essenziale ai polsi.

Consiglio 4: incorpora diverse tecniche di relax nella tua routine

Incorporare diverse tecniche di relax nella tua routine può alleviare le preoccupazioni che occupano la mente quando cerchi di addormentarti.  Fai esercizi di respirazione profonda, relax muscolare progressivo, meditazione mindfulness, che possono essere tutti utili a calmare mente e corpo.

La tecnica militare per addormentarsi è un’altra tecnica che può essere utile per distrarre la tua mente dai pensieri. Questa tecnica consiste nel rilassare ogni gruppo di muscoli nel corpo a partire dalle dita dei piedi fino ad arrivare alla testa.  È importante trovare il metodo che funziona meglio per te e renderlo parte della tua routine serale.

Immagine di una donna che medita sul letto.

Dormire sereni non deve diventare un compito arduo. Con questi quattro consigli sarai nella giusta direzione per addormentarti in poco tempo.   Ricorda, mentre gli oli essenziali possono essere utili è importante comunque saperli usare in maniera sicura e responsabile.  Sogni d’oro!

Metti mi piace a questo blog e facci sapere quali sono i tuoi consigli per un sonno tranquillo.

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.