Abitudini nel bere acqua

0 20/07/2020 - Non categorizzato, Oli Essenziali, Pagina Iniziale, Non categorizzato

Quanta acqua dovresti bere al giorno?  5 consigli per idratarti in modo facile!

Ahhh! Non c’è niente di più rinfrescante che bere un bel bicchiere d’acqua.  Ma c’è molto di più dell’acqua di quanto si vede.  Ad esempio sapevi che il tuo corpo contiene più acqua che altre sostanze?  O che il tuo organismo  ha bisogno di funzionare in maniera adatta?

L’acqua elimina le tossine, regola la temperatura corporea, funge da ammortizzatore per le articolazioni, e può proteggere dal tessuto sensibile assieme a numerosi altri benefici.

Controlla questi consigli super facili per aiutarti a fare in modo che bere acqua diventi un’abitudine.

Quanta acqua dovrei bere?

Secondo la National Academies of Sciences, Engineering, and Medicines, dovresti bere addirittura più dei classici due litri raccomandati al giorno.

L’apporto adeguato (AI) consiglia all’incirca 2.8 litri per le donne sopra i 19 anni di età e i 3.9 litri per uomini al di sopra dei 19 anni. Quando cerchi di capire quanta acqua devi bere, devi considerare alcuni fattori:

  • Età:i bambini hanno bisogno di meno acqua, mentre gli anziani devono bere di più.
  • Attività fisica: gli atleti perdono più acqua tramite la sudorazione, è importante quindi bere prima, durante e dopo gli allenamenti.
  • Gravidanza e allattamento: le donne in stato di gravidanza o di allattamento dovrebbero bere più acqua.
  • Clima:Quando stai sotto al sole, ricordati di fare il pieno di liquidi più spesso.
  • Salute:Quando senti sintomi di malattia, come vomito o febbre, assicurati di aumentare l’assunzione di acqua e idratati.

Se hai dubbi, ascolta il tuo corpo. Studi dimostrano che gli umani sentono la sete prima di qualunque altro effetto negativo della disidratazione.  Quindi quando hai sete bevi!

Consiglio YL : The National Academies of Sciences, Engineering, and Medicine specifica che l’assunzione totale di acqua riportata dalle statistiche include “l’acqua che si beve, l’acqua contenuta nelle bibite e l’acqua all’interno del cibo.” Questa è un’ottima notizia per coloro che desiderano e provano a cambiare le proprie abitudini!  Il 19% del consumo di acqua raccomandato dalle fonti oltre all’acqua in bottiglia!

Perché hai bisogno di acqua

L’acqua è essenziale per i tuoi organi, tessuti e cellule. Ecco cosa fa al tuo corpo:

  • Mantiene la tua temperatura  corporea all’interno di un intervallo normale.
  • Lenisce e ammorbidisce le tue articolazioni.
  • Protegge la tua schiena.
  • Aiuta a eliminare le tossine tramite l’urina e motilità intestinale.
  • Aiuta a rafforzare la resistenza quando ti alleni.
  • Migliora le funzioni cerebrali.

E se assumessi troppa acqua?

È molto raro ma può capitare. Iponatremia, quando bevi molta acqua in troppo poco tempo, la quantità di sodio nel sangue di sbilancia. Può capitare se ti alleni troppo e per molto tempo e poi bevi troppa acqua molto velocemente. Tuttavia, l’idratazione post allenamento la puoi mantenere scegliendo delle bibite ricche di elettroliti per mantenere questo equilibrio sotto controllo.

Consigli per rimanere idratati

  • Tieni sempre una bottiglia vicino a te
  • Evita le bibite zuccherate. Anche se assumi liquidi da succhi, bibite frizzanti o alcol, l’acqua è sempre la fonte migliore d’idratazione.
  • Bevi un bicchiere d’acqua prima e durante ogni pasto.
  • Idratati prima, durante e dopo l’allenamento in palestra.

Il nostro consiglio migliore per un idratazione quotidiana?  Rinfresca la tua acqua con tocco di gusto in più in modo da gustartela di più. Leggi queste ricette e ti verrà l’acquolina in bocca

Succo tropicale:

1 cucchiaino di succo d’ananas

Lime

250 ml di acqua

Sorso stimolante:

Limoni tagliati a fettine

Foglie di menta fresche

Peppermint+

Lemon+

500 ml di acqua

H2 Oasi:

Arance tagliate a fettine

Lemon+ o Orange+

Young Living Citrus Fresh®+

1 caraffa d’acqua

Consiglio YL: L’acqua e l’olio non si mescolano. Usa qualcosa per diluire gli oli, come il purè di frutta o agitare bene prima dell’uso.


Come vi mantenete idratati?

Condividetelo nei commenti o contattateci al: mseublog@youngliving.com

 

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.