L’amore è negli oli a S. Valentino

0 09/02/2021 - A CASA, BENESSERE, Cucina, Stile di vita

S. Valentino, il giorno più ricco d’amore dell’anno, è proprio dietro l’angolo, e con lui arriva un’ottima opportunità di esplorare i nostri oli più romantici e viziare sia te che la tua dolce metà, con qualunque regalo, da un profumo personalizzato e creato con le miscele, a dolci adatti all’occasione. Dal momento che è molto difficile uscire a festeggiare quest’anno, lascia che questa lista ti ispiri su come portare il romanticismo di San Valentino a casa tua con l’aiuto degli oli essenziali Young Living.

1. Lascia che l’amore sbocci con un massaggio floreale – oli essenziali migliori per rilassarsi

Cosa c’è di più romantico che un massaggio romantico alla tua dolce metà? Grazie agli aromi buonissimi degli oli essenziali, è facile trasformare un classico massaggio in un’esperienza simile a quella di un centro benessere, aggiungendo qualche goccia di olio essenziale a un olio vettore di tua scelta e massaggiandolo sulla pelle come desiderato.  Quando cerchi di creare un’atmosfera di amore e romanticismo, ti consigliamo di utilizzare un profumo floreale come il sensuale Jasmine, un olio dolce che unisce le note floreali di Rose, Geranium e di profumi muschiati come il Patchouli.  Young Living offre anche degli oli da massaggio già pronti come Sensation che lascia la pelle setosa, e liscia, mentre favorendo sentimenti di amore e affetto.

Olio da massaggio Sensation

2. Dai all’amore un profumo personalizzato: come creare un profumo con gli oli essenziali

Molte persone scelgono di viziare la loro dolce metà per San Valentino comprando una bottiglia del loro profumo o colonia preferiti.  Quest’anno perché non creare qualcosa di speciale unendo il profumo unico delle tue miscele preferite di Young Living. Per garantire un po’ di romanticismo con un profumo fresco e invitante, perché non unire l’olio essenziale Rose con qualche goccia di Ylang Ylang? In alternativa, se preferite i profumi più boschivi, intensi e speziati, unite gli oli di Sacred Sandalwood, Black Pepper, Cedarwood e Vetiver per un aroma mozzafiato.

Olio Essenziale Rose

3. Prepara un bagno che non dimenticherà facilmente

Con i ristoranti e le scampagnate nel weekend impossibili da fare, questo San Valentino non ci resta che stimolare la nostra creatività portando il romanticismo nella nostra vita quotidiana.  Un ottimo modo di riempire casa tua con amore è quello di preparare un bagno per la tua dolce metà.  Mescola i tuoi oli essenziali preferiti con i sali di Epsom (vi consigliamo di utilizzare Joy o Roman Chamomile) e aggiungili alla vasca per rilassarti, o usa una delle nostre bombe da bagno, come Lavender o Young Living Stress Away® Bath Bombs per aumentare il divertimento.

Lavender Bath Bombs e Young Living Stress Away® Bath Bombs

4. Addolcisci la tua dolce metà con dei buonissimi e romantici biscotti

Se i profumi fatti in casa non vi vanno a genio, e ti senti più a tuo agio unendo ingredienti in cucina, perché non sfornare degli splendidi e buonissimi biscotti a forma di cuore per San Valentino per illuminare il tuo amore?

Biscotti a forma di cuore con oli essenziali Lemon+, Orange+, Ginger+ e Cinnamon Bark+

Ingredienti

  • 280 g di farina di tipo 00
  • mezzo cucchiaino di lievito in polvere
  • ¼ di cucchiaino di sale
  • 170g burro non salato (ammorbidito)
  • 150 g di zucchero granulato
  • 1 uovo grande (temperatura ambiente)
  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
  • 1-2 gocce di Orange+, Lemon+, Cinnamon Bark+, o Ginger+ come desiderato
  • Guarnizioni come meglio desideri (glassa e cioccolato sciolto, ecc.)

Preparazione

  1. Mescolare la farina, il lievito e il sale in una ciotola media, e mettere da parte. In una ciotola a parte usare il mixer, montare il burro ad alta velocità fino a che non diventa liscio. Aggiungi gradualmente lo zucchero granulato finché diventa una crema, prima di unire con l’uovo, la vaniglia e l’olio essenziale Plus di tua scelta. Sbatti il composto finché diventa un composto liscio.
  2. Aggiungi gli ingredienti secchi a quelli liquidi e mescola fino a formare un impasto compatto. Se l’impasto sembra troppo soffice, aggiungi un cucchiaio di farina in modo che abbia una consistenza adatta a impastare.
  3. Apri l’impasto e crea un rettangolo con uno spessore di 5 mm. Poi, copri con la teglia da forno e fai riposare in frigo per almeno due ore.
  4. Una volta raffreddato, riscalda il forno a 180 °. Metti la carta da forno sulla teglia e utilizza un taglierino per tagliare l’impasto a forma di cuore. Cuoci i biscotti per 10-11 minuti finché diventano dorati nei bordi.  Lascia raffreddare completamente poi decora come desideri.  Consigliamo di utilizzare la glassa per personalizzare i tuoi biscotti o di intingerli nel cioccolato per un gusto più dolce.

Come pensi di incorporare gli oli essenziali nella giornata di S. Valentino quest’anno? Scrivi i tuoi commenti qui sotto o contattaci al seguente indirizzo: mseublog@youngliving.com

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.