Tutto ciò che c’è da sapere sull’olio Cedarwood – sei consigli principali per introdurre questo olio nella tua vita quotidiana

0 12/11/2020 - Non categorizzato

Vanta una ricca storia, l’olio di cedro Cedarwood è versatile e ha un aroma calmante. Nella Bibbia ci si riferisce al cedro come il cedro del Libano, ovvero uno degli aromi più antichi conosciuti, questo cedro è eccezionalmente ricco nei suoi composti aromatici e può essere utilizzato in tutto: dalla routine per i capelli, per aiutare a creare un’atmosfera rinfrescante in casa tua, per cominciare a introdurre gli oli nella tua vita quotidiana e nella tua routine. Per aiutarti a familiarizzare con l’olio essenziale Cedarwood, abbiamo elencato alcuni dei nostri modi preferiti per utilizzare questo olio, proprio qui sotto.

Cedarwood Essential Oil Bottle Landscape

1. Ama i tuoi boccoli con questo balsamo fai da te

Nel momento in cui arriva l’inverno, noterai che i tuoi capelli che una volta erano lucidi cominciano a diventare secchi e vedrai che hanno sempre più bisogno di cure. Questo balsamo fai da te ricco di ingredienti idratanti, ti aiuterà a domare la tua chioma, rendendola pronta per le feste natalizie in men che non si dica!

Ingredienti

  • 250 ml di succo di aloe vera
  • 2 cucchiai del tuo balsamo per capelli preferito
  • 2 cucchiai di olio di avocado
  • 5 gocce di olio essenziale Lavender
  • 5 gocce di olio essenziale Cedarwood

Preparazione

  1. Unire tutti gli ingredienti in un nebulizzatore. Scuotere bene per amalgamare.
  2. Spruzzare sui capelli bagnati o secchi per iniettare dell’idratazione extra.

2. Evoca dolci sogni con questa miscela calmante

Questa miscela calda riempirà la tua stanza con l’aroma perfetto per farti dormire sonni tranquilli. Accendi il tuo diffusore, rilassati con un buon libro e ti ritroverai assonnato e cullato dal profumo dell’antico Cedarwood e del rilassante Lavender.
Ingredienti

  • 5 gocce di olio essenziale Cedarwood
  • 5 gocce di olio essenziale Lavender
  • 1 goccia di olio essenziale Vetiver

3. Ammorbidisci la tua pelle

Come i tuoi capelli durante i mesi invernali, la tua pelle ha spesso bisogno di attenzione extra. Cedarwood è conosciuto per le sue proprietà detergenti della pelle, ed è quindi ideale per coloro che vogliono mantenere una pelle sana e ben idratata. Aggiungi 1-2 gocce della tua crema corpo preferita o idratante del viso, e goditi un aroma balsamico come parte della tua routine di skincare.

Cedarwood and Pine Cones

4. Aggiungi la tecnica del dry brushing alla tua routine

Di recente la pratica del dry brushing ha preso piede, grazie alle sue abilità di lasciare una pelle soffice ed esfoliata. Consiste nello spazzolare la pelle con uno schema particolare, in genere verso il cuore con una spazzola secca prima di farsi la doccia o fare il bagno. Perché non dare un tocco in più a questa esperienza, aggiungendo tre o quattro gocce di olio essenziale Cedarwood, che aiuta a lenire la pelle secca, a rimuovere la pelle morta e gli oli in eccesso dai tuoi pori.

5. Crea il tuo profumo personalizzato

L’olio essenziale Cedarwood agisce come nota base quando si tratta di creare i profumi fai da te a casa. Vi suggeriamo di unirli con una nota media medio alta come Ylang Ylang o Jasmine e una nota alta come Lavender o Bergamot per un profumo più sottile che presto diventerà il tuo profumo preferito. Per poter creare la fragranza perfetta avrei bisogno degli ingredienti seguenti:

  • un flacone da 5 ml vuoto
  • Young Living V-6® Enhanced Vegetable Oil Complex
  • Rullo Accessorio AromaGlide
  • una nota alta di olio essenziale come ad esempio Lime, Tangerine, Grapefruit, Bergamot, Orange, Basil, Lavender, Thyme, Jade Lemon, Cinnamon Bark, Coriander
  • Una nota media di oli essenziali come ad esempio Ylang Ylang, Geranium, Jasmine o Rose
  • L’olio essenziale Cedarwood come nota di base
  • un’etichetta, se lo si desidera

Preparazione:

1. Unire 10-15 gocce degli oli selezionati in un flacone vuoto fino a che l’olio essenziale sia equilibrato e il profumo vi soddisfi.
2. Riempire il resto del flacone con Young Living V-6® Enhanced Vegetable Oil Complex
3. Inserire il rullo accessorio e il tappino.
4. Aggiungere l’etichetta se lo si desidera.
5. Applicare su collo, polsi o ovunque generalmente metti il profumo.

6. Mantieni i tuoi capelli freschi tra i vari lavaggi con questo shampoo secco infuso di oli essenziali

Nei giorni in cui sei di corsa e non riesci a trovare il tempo per lavarti i capelli, mantieni comunque i tuoi capelli lucidi e brillanti con questo shampoo secco fai da te. Lavare i capelli troppo spesso può portare a seccarli e a farli rompere, ma questa ricetta infusa di oli essenziali garantisce dei capelli profumati e forti.
Ingredienti

  • 30 g fecola
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • 2 gocce di olio essenziale Cedarwood
  • 2 gocce di olio essenziale Rosemary
  • 1 goccia di olio essenziale Tea Tree
  • 2 cucchiai di cacao amaro in polvere (solo per capelli scuri)

Istruzioni per l’uso

1. Unire tutti gli ingredienti
2. Inserire in un contenitore a scelta come ad esempio una saliera vuota
3. Spruzzare/versare sulle radici dei capelli e massaggiare sul cuoio capelluto
4. Lasciare che per due o tre minuti i capelli assorbano questi oli naturali
5. Spazzolare i capelli.

Qual è il tuo modo preferito di utilizzare l’olio essenziale Cedarwood? Scrivi i tuoi commenti qui sotto o contattaci al seguente indirizzo: mseublog@youngliving.com

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.