Come fare questo sapone esfoliante fatto in casa

2 24 Febbraiobraio, 2020 - Non categorizzato

Pronti per sentirvi freschi? Migliora la tua detersione quotidiana con le nostre tre ricette fai da te per gli scrub fatti in casa. Contiene farina di mais e semi di papavero che aiutano a rimuovere la pelle morta per uno splendore radioso. Detergi il viso con questi saponi cremosi, infusi con note di rosmarino, cannella e geranio. Otterrai una pelle morbida e coccolata!

Ingredienti per il sapone esfoliante fatto in casa

È più semplice da personalizzare quando cominci con una base preparata. Abbiamo usato la stessa base per ogni saponetta, i saponi di glicerina biologica e l’olio di cocco, ma cambiano gli ingredienti esfolianti e gli oli essenziali.

Ti raccomandiamo usare le forme di silicone con gli stampini circolari di approssimativamente 6 cm di diametro.

Per 3 saponi

Base
170 ml di materia biologica sospesa e sciolta e versa il sapone di glicerina
1 cucchiaio di olio di cocco

Da mescolare
Ingredienti esfolianti
Oli Essenziali:

Come realizzare un sapone esfoliante fatto in casa

  1. Taglia il sapone in cubi da 2.5 cm.
    2. Metti il sapone e l’olio di cocco in una ciotola abbastanza grande e che si possa usare nel microonde.
    3. Inserire nel microonde per 30 secondi finché il sapone si sia completamente sciolto, mescolando fino a ottenere un composto liscio.
    4. Aggiungere gli oli essenziali e mescolare bene.
    5. Aggiungere gli ingredienti esfolianti molto lentamente, mescolando bene per unire e rimuovere tutti i grumi. Agire velocemente prima che il sapone si raffreddi.
    6. Versare negli stampini. Lasciare raffreddare finché diventa solido, circa 1-3 ore.

Sapone con oli di Rosemary-Lemon-Sage e farina di mais

La farina di mais è un esfoliante delicato, che lo rende sicuro per la pelle sensibile. Abbiamo usato un cucchiaio di farina di mais per ottenere la giusta consistenza senza che sia troppo granuloso. Puoi tranquillamente aumentare questa quantità per un’esfoliazione maggiore. Unire la farina di mais con oli essenziali alle erbe e agrumati Lemon, Rosemary e Sage, che danno al sapone un aroma pulito e fresco.

Da mescolare

un cucchiaio di farina di mais
10 gocce di olio essenziale Lemon
10 gocce di olio essenziale Rosemary
10 gocce di olio essenziale Sage

Saponetta con oli di Cinnamon-Orange-Ginger e fondi di caffè

Goditi il profumo caldo di Cinnamon Bark, Ginger e il caldo aroma di Orange in questo esfoliante delicato che utilizza i fondi del caffè. Tieni a mente che i fondi del caffè forniscono un’esfoliazione maggiore rispetto alla farina di mais; esfoliare con cura se avete la pelle sensibile. Vi ricordiamo che i fondi di caffè tendono ad attaccarsi. Se non ti piace l’aspetto del sapone, usa meno fondi in modo che non tocchino il fondo della saponetta.

Da mescolare

due cucchiai di fondi di caffè biologico
15 gocce di olio essenziale Cinnamon Bark
10 gocce di olio essenziale Ginger
10 gocce di olio essenziale Orange

Saponetta con oli di Joy-Geranium-Patchouli, semi di papavero e sale himalayano

Pelle secca? Cura bene la tua pelle con questa saponetta nutriente e profumata agli oli di Patchouli, con gli esfolianti di semi di papavero e del sale himalayano. Aggiungi Joy e Geranium per un tocco più dolce, applicandolo ai gomiti e ai talloni secchi, per una pelle più morbida.

Da mescolare

1 cucchiaino di semi di papavero
1-2 cucchiai di sale himalayano
15 gocce di olio essenziale Joy
10 gocce di olio essenziale Patchouli
5 gocce di olio essenziale Geranium

Vuoi un esfoliante che non devi creare da zero?

Se sei troppo occupato per creare un esfoliante da zero, opta per il nostro Satin Facial Scrub Mint. Esfolia dolcemente se unito all’acqua calda, permettendo alle perline di cera di jojoba di esfoliare via lo sporco, lasciando la pelle pulita e liscia, con un leggero profumo di menta. Addio pelle scialba!

Quale saponetta esfoliante proverai?

Raccontacelo nei commenti!

Questo post è disponibile anche in: Inglese Tedesco Ceco Olandese Finlandese Svedese Lituano Rumeno Russo Spagnolo Francese Polacco

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.