Tutto ciò che c’è da sapere sull olio essenziale di Wintergreen – Nome invernale ma ottimo tutto l’anno

0 18/11/2020 - Non categorizzato

Molto popolare grazie al suo profumo dolce e mentato e a quella sensazione di freschezza che offre, Wintergreen è un olio essenziale molto adattabile che agisce come compagno perfetto nelle giornate estive ed è anche ideale per farti rilassare dopo una settimana impegnatissima al lavoro.  Nonostante il suo nome che ricorda l’inverno, l’olio essenziale Wintergreen offre dei benefici tutto l’anno, e ne abbiamo elencati alcuni che rappresentano i nostri modi preferiti di usarlo.

Wintergreen Essential Oil Bottle on Wood Cube

1. Preparati la giornata per diffondere una miscela rivitalizzante rinfrescante. 

Questa buonissima combinazione di lavanda fresca e floreale, con l’erbaceo rosmarino e l’intenso tè del Canada (Wintergreen), ti offrirà l’energia di cui hai bisogno dal momento in cui ti svegli; è un olio perfetto per il tuo allenamento mattutino e per affrontare una giornata impegnativa al lavoro o una giornata a casa con i bambini.

Ingredienti

  • 3 gocce di olio essenziale Lavender
  • 3 gocce di olio essenziale Rosemary
  • 2 gocce di olio essenziale Wintergreen

Young Living Lantern Essential Oil Diffuser and Wintergreen Oil Bottle

2.  Goditi un massaggio fresco con Deep Relief

Per coloro che cercano una fonte di relax dopo un allenamento, la miscela rinfrescante di oli essenziali che trovate nel roll-on vi stupirà.  Creata con menta piperita, Dorado Azul, Helichrysum e il rinfrescante Wintergreen, questo roll-on ha un profumo rinvigorente, l’aroma perfetto per un approccio energetico per allenarsi.  Usalo in un massaggio sportivo per una sensazione rilassante e inala la sua fragranza erbacea e mentolata.

3. Dai un po’ di amore ai tuoi piedi

I nostri piedi si impegnano sempre per noi, ma spesso e volentieri non ricevono lo stesso amore e attenzione che diamo al resto del corpo.  Trattali bene e dagli le cure necessarie aggiungendo 1-2 gocce rinfrescanti dell’olio essenziale alla tua crema per i piedi per un massaggio rinfrescante che lascerà rilassati e a proprio agio.

4.  Tieni il tuo tappetino da yoga fresco

Lo yoga è conosciuto per i suoi infiniti benefici mentali e fisici, tra cui rafforzare i muscoli e il tono muscolare, migliorare la vitalità, l’energia e alleviare lo stress.  In un anno in cui molti hanno cominciato a fare yoga come hobby da casa, è molto importante tenere il tuo tappetino da yoga fresco e pulito, in modo da poterti permettere di concentrarti solo sui movimenti che ti sono nuovi. Il seguente spray lascerà il tuo tappetino intonso e questo odore dolce offrirà un aroma gradevole mentre pratichi lo yoga.

Ingredienti

  • 250 ml di acqua
  • 75 ml di amamelide
  • 10 gocce di olio essenziale Wintergreen
  • 10 gocce di olio essenziale Tea Tree

Wintergreen Oil Bottle and Modern Shapes

5. Mescolarlo con un olio vettore per un massaggio magico

L’olio essenziale Wintergreen non solo è incredibilmente potente, ma è anche un olio caldo, quindi dovrebbe essere sempre diluito se viene usato topicamente.  Per ogni goccia di Wintergreen ci vogliono almeno quattro gocce di olio vettore.  Dopo che avete trovato la giusta proporzione di diluizione per voi, massaggiatelo su spalle, articolazioni, muscoli stanchi e godetevi la sensazione di freschezza che offre.

 

Non dimenticatevi che l’olio essenziale Wintergreen può avere un profumo dolce, ma è molto forte, ecco perché ha il tappo di sicurezza. Il principale costituente, il salicilato di metile, conferisce a Wintergreen il suo aroma frizzante e la sensazione di freschezza che offre quando viene applicato alla pelle.  Ormai sapete già come funziona:  seguite le istruzioni che trovate riportate nell’etichetta e i benefici di Wintergreen lo renderanno un olio potente e uno strumento di benessere.

Quale tra i consigli che abbiamo illustrato ti piacerebbe provare del primo?  Scrivi i tuoi commenti qui sotto o contattaci al seguente indirizzo: mseublog@youngliving.com

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.