Scopri i 16 usi dell’olio essenziale Peppermint per rinfrescare la tua giornata

0 16/03/2020 - Non categorizzato

Se sei come noi di Young Living,  l’olio essenziale Peppermint  è già uno dei tuoi preferiti. Che tu stia cercando una fragranza fresca, un profumo energizzante per la mattina, o un’aggiunta rinfrescante per la fine della giornata, per un massaggio ai piedi, l’olio Peppermint va sempre bene.  In caso tu ne abbia bisogno,  ci sono ancora molte ragioni per amare questo aroma di menta. Ecco 16 usi dell’olio essenziale Peppermint da provare!

  1. Rilassati dopo una lunga giornata 

Diluisci una goccia di Peppermint con 4 gocce di Young Living V-6® Enhanced Vegetable Oil Complex  o un altro olio vettore; in seguito massaggialo sulle tempie, sulla tua fronte o sulla nuca evitando gli occhi.  Sentirai una sensazione rinfrescante e rilassante grazie ai costituenti di mentolo e mentil acetato.

Puoi mettere l’olio Peppermint direttamente sulla pelle?

Consigliamo di usare l’olio essenziale Peppermint diluito a 1:4 con un olio. Se lo vuoi usare non diluito fai prima un test epicutaneo con una goccia per vedere come reagisce la tua pelle.  Se vedi una reazione all’olio, diluiscilo con un olio vettore e prova un altro.

  1. Il tuo olio essenziale per l’estate

Hai già prenotato le vacanze? Metti l’olio essenziale Peppermint in valigia, per una pelle fantastica anche dopo il sole. Applica poche gocce di Peppermint e Lavender al gel di aloe vera.

  1. Rinfrescare i tappeti

Pulisci vecchi tappeti creando un detergente in polvere semplice per eliminare gli odori. Utilizza un po’ di bicarbonato e 20-30 gocce di olio essenziale Peppermint. Amiamo il profumo depurante di Kunzea con l’aroma brillante di Peppermint.

  1. Aggiungi Cool Azul per raffreddare

Peppermint è l’ingrediente principale della linea di prodotti Cool Azul! Massaggia i muscoli stanchi con Cool Azul Sports Gel dopo un allenamento tosto. 

  1. BEVI TANTA ACQUA

Idratati aggiungendo qualche goccia di Peppermint Plus alla tua bottiglia d’acqua per un tocco di freschezza. Una o due gocce per una bottiglia da 500 ml dà molto gusto e rende i tuoi 5-8 bicchieri d’acqua quotidiani molto più rinfrescanti.

Puoi bere l’olio Peppermint nell’acqua?

L’olio a uso alimentare Peppermint Plus è etichettato per uso interno, quindi è una grande aggiunta all’acqua che bevi giornalmente.

  1. Rinfresca il tuo alito

Metti una goccia di olio a uso alimentare Plus, sulla tua lingua, per rinfrescare l’alito e liberarti di ogni traccia dell’aglio che hai mangiato a pranzo! Preparati per un appuntamento in qualche secondo con questo olio essenziale alla menta. È ottimo per rinfrescare l’alito, lo userai sempre di più.

  1. Stimola il tuo cuoio capelluto

Aggiungi 3 gocce di olio essenziale Peppermint al tuo shampoo la mattina e massaggialo sul tuo cuoio capelluto per due minuti per un modo facile ed energizzante di cominciare la giornata.

  1. Rivedi le tue ricette preferite

Usa l’olio a uso alimentare Peppermint Plus per aggiungere gusto alla tua limonata.

  1. Inala il profumo fresco

Aggiungi 5 gocce di Peppermint direttamente alla vasca da bagno e prova questo sapone energizzante. Si sposa bene con Lemon, Orange o il dolce Ylang Ylang per un tocco in più di freschezza.

  1. Aggiungi acqua calda

Aggiungi una o due gocce di Peppermint Plus per un’infusione.  Questa semplice infusione è l’ideale dopo una lunga giornata ed è un’alternativa al tuo tè o caffè quotidiano.

  1. Portalo sempre con te. 

Metti Deep Relief Roll-On in borsa, per averlo sempre con te. Il nostro amico Peppermint è l’ingrediente principale e contribuisce a una sensazione rinfrescante!

  1. Crea una crema da spalmare sul petto

Mescola una goccia di Peppermint con una piccola quantità di V-6® Enhanced Vegetable Oil Complex e spalmalo sul tuo petto per una sensazione di freschezza.

  1. Raffreddati in una giornata calda

Quando è caldo, prova 2 gocce di olio Peppermint in un tessuto fresco e umido. Perfetto per la nuca, la fronte e il petto.

  1. Trasforma i tuoi dolci in qualcosa di speciale

Metti qualche goccia di olio essenziale Peppermint Plus nei tuoi prodotti da forno.

  1. Rinfresca i vestiti da palestra

Il borsone da palestra e le scarpe da ginnastica puzzano? Mescola 60 ml di acqua e 6 gocce di Peppermint in un flacone per eliminare velocemente gli odori del borsone da ginnastica! Aggiungi l’olio essenziale Purification® o  Lemon per un gusto fruttato.

  1. Cambia la tua doccia mattututina. 

Metti 2 gocce di olio essenziale Peppermint e 2 gocce di Eucalyptus Radiata su un panno e mettilo nel pavimento della doccia, fuori dal raggio dell’acqua. Il vapore ti circonderà dai benefici di un aroma rinvigorente!

Come userai l’olio Peppermint?

 

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.