Frankincense – Non solo per Natale

0 14/09/2020 - OLI ESSENZIALI, Scopri gli oli essenziali

Oro, Incenso e mirra erano i tre regali presentati al bambin Gesù più di 2000 anni fa. Ovviamente, i tre regali erano di valore e speciali. Forse non sai che nelle culture antiche, l’incenso veniva considerato più prezioso dell’oro!

Il nostro amato Fondatore Gary, amava l’olio essenziale Frankincense

In un film di aprile 2013, il nostro Fondatore D.Gary Young, porta i membri Young Living a vedere un albero di Boswellia in Oman, l’albero da cui ricava il franchincenso.

Nel video, Gary spiega quanto spesso ha visitato l’albero negli anni e quanto si dice sia vecchio: nella regione di circa 850 anni fa. Mentre parla, tira via un po’ di corteccia dall’albero e, quasi immediatamente, la resina comincia a scorrere. Ecco come comincia il processo di creazione dell’olio essenziale Frankincense.

Di cosa sa l’olio Frankincense?

Forse sai che l’incenso ha un odore particolare: balsamico e resinoso, dolce e simile a quello del miele. L’aroma balsamico deriva dalla componente naturale di alfa pinene. È uno degli odori di cui ti innamori e che riempie la tua stanza per ore. Ti sentirai protetto dal suo calore e comfort.

Cos’è il franchincenso?

L’olio essenziale di incenso o franchincenso (Sacred Frankincense) viene dall’albero di franchincenso Re Magi e viene distillato nella distilleria di Young Living in Oman, e l’olio Frankincense proviene dalla Boswellia carterii in Somalia, entrambi gli alberi sono eterei, affusolati e hanno un aspetto selvaggio.

Il fascino del franchincenso ha attirato avventurieri da lontano cercavano la resina irresistibile e il Percorso del Franchincenso della regione dell’Oman, il Dhofar, visitata da noti esploratori come Marco Polo e Laurence d’Arabia.

Nel suo libro Frankincense: Oman’s Gift to the World, Juliet Highet paragona gli alberi di franchincenso delle altre regioni, concludendo che nessun altro libro produce la stessa esaltata fragranza di quella trovata nella regione Dhofar.

Re Magiè un regalo prezioso, degno di questa fama leggendaria. Inoltre, Young Living è orgogliosa della singola opportunità che abbiamo di essere il primo distillatore di franchincenso in Oman in centinaia di anni.

Dalle radici alla ricchezza

L’albero di Boswellia può crescere con pochissimo terreno, fiorire con fiori rosa pallido o bianchi e ha una corteccia che ricorda le pagine di un libro. Questi alberi si adattano a forti pendenze e burroni dove producono abbastanza resina da essere raccolta.

Come tutte le cose buone, la creazione della gomma resina prende tempo. Una volta che la corteccia è stata gentilmente tagliata, la resina esce e si indurisce (un procedimento che dura 2-3 mesi), la resina viene raccolta ed è pronta per la distillazione a vapore.

Buono a sapersi…

Oggi facciamo tesoro dell’olio essenziale che viene prodotto dalla resina, ma nei tempi antichi, la resina veniva data come regalo e bruciata per riempire l’aria con l’aroma di ‘franc encens’, che in francese antico significava incenso di alta qualità.

Frankincense è considerato un olio sacro nel Medio Oriente, dove è stato usato in cerimonie religiose per migliaia di anni. In effetti, il franchincenso viene nominato nel Papiro Ebers —un antico documento egiziano del  1500 A.C. circa.

Quale olio essenziale va bene con l’olio essenziale Frankincense?

Uniscilo a Bergamot e Ylang Ylang per un profumo dolce.

Se vuoi limitare la dolcezza, cambia Frankincense con Sacred Frankincense.

Per altre tre ottime combinazioni, miscela Frankincense Cedarwood, Lavender o Sacred Sandalwood.

Un regalo per tutti

Grazie alle sue proprietà benefiche per la pelle, per la tranquillità, motivanti per la meditazione che questo olio porta, è una gioia per tutti.

Per cosa è usato l’olio Frankincense?

Un po’ di franchincenso dura tanto, non aver paura.

Ecco alcuni consigli pratici:

  • Usalo nel nostro Dewdrop Diffuser per aromatizzare l’ambiente
  • Puoi utilizzare l’olio Frankincense sul viso in uno di questi modi: mescolalo con la linea ART® di prodotti per lo skin care di Young Living per una sessione di cure di benessere. Usane una goccia o due in una piccola dose di ART® Light Moisturiser
  • Aggiungilo al nostro Young Living V-6® Enhanced Vegetable Oil Complex per un massaggio ricco e rilassante.
  • Diffondi per una sessione di yoga per massimizzare l’impatto di tempo sul tappetino.

Funziona bene con queste tre miscele: Acceptance; 3 Wise Men The Gift

Infine, lo sapevi che tutti questi prodotti Young Living contengono l’incenso?


Non importa quanto manchi a albero dell’incenso, ma è sempre il momento giusto per lasciarsi andare con Frankincense.

Condividi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.,

*Si tenga presente che tutti i commenti verranno filtrati da un moderatore, pertanto non compariranno immediatamente. Inoltre, alcuni post verranno modificati o cancellati per essere conformi alle Politiche e Procedure di Young Living e alla normativa federale.